Mildicut® costituisce oggi una valida soluzione nel controllo della peronospora della vite su uva da tavola. L'efficacia, la resistenza al dilavamento e la bassissima residualità (LRM sotto il limite di determinabilità analitica) costituiscono una serie di requisiti che rendono il prodotto particolarmente adatto nelle strategie di intervento preventive. Per sfruttare appieno le caratteristiche positive di Mildicut®, si consigliano almeno 2 trattamenti successivi alla dose di 3,5-4,5 L/ha ogni 10-12 giorni in funzione dell'andamento climatico.

Mildicut®, a base della sostanza attiva Cyazofamid, è registrato su vite (sia per uva da tavola, sia per uva da vino) per il controllo della peronospora.

 

Caratteristiche di Mildicut®.

Mildicut® si caratterizza per il principio attivo Cyazofamid, molecola di nuova generazione e capostipite di una nuova famiglia chimica, i Cianoimidazoli di cui al momento è l'unico rappresentante. Cyazofamid ha un meccanismo d'azione esclusivo e differente da tutti gli altri oggi disponibili in commercio, compresi quelli della famiglia delle strobilurine (QoI).

Mildicut® (Cyazofamid a 25 g/l) garantisce la protezione della nuova vegetazione sino a 10-12 giorni in funzione della dose e della pressione peronosporica. Mildicut® è in grado di proteggere sia la vegetazione trattata che quella non presente al momento del trattamento. Mildicut® applicato a cavallo della fioritura, consente una protezione ottimale del grappolo e garantisce dagli attacchi tardivi di peronospora larvata, data la forte affinità con le cere.

 

Belchim Crop Protection Italia Vi invita all'incontro 'Aggiornamenti sulla difesa antiperonosporica della vite' presso l'Aula Magna dell'Università di Bologna, il 17 dicembre 2008. On line, su Belchim.com, il programma dell'evento

 

Mildicut® è un prodotto di ISK Biosciences Europe; marchio depositato da Ishihara Sangyo Kaisha Ltd, Japan.

 

Per ulteriori informazioni:
Belchim Crop Protection Italia S.p.A. - contatta l'azienda
Via Fratelli Rosselli n°3/2 - 20019 Settimo Milanese (MI) - Italia
Tel Uff: 02 33599422 - 02 33576501 - Fax Uff: 02 33590665