"I semi della vita", on line la quarta puntata #ThanksToHeroes

L'inizio di Expo 2015 è ormai vicino. L'esposizione universale sarà ospitata dall'Italia dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Ci sono racconti che accompagnano questa "attesa", narrando di agricoltori innovativi, delle loro esperienze, della quotidianità e delle prospetti per il futuro. Fra questi c'è "The Seeds of Life Series" ("i semi della vita").

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


L'inizio di Expo 2015 è ormai vicino. L'esposizione universale sarà ospitata dall'Italia dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

Ci sono racconti che accompagnano questa "attesa", narrando di agricoltori innovativi, delle loro esperienze, della quotidianità e delle prospetti per il futuro.

Fra questi c'è "The Seeds of Life Series" ("i semi della vita").

"Sono gli agricoltori che nutrono il pianeta. I semi che piantano oggi saranno il nostro cibo di domani. The Seeds of Life Series racconta la storia di questi eroi, mostrando come il loro lavoro e le loro vite si intreccino nonostante la distanza".

Tratto dal sito http://expo2015.newholland.com/ realizzato da New Holland che in Expo sta costruendo il "Sustainable Farm Pavilion", un'area espositiva dedicata all’agricoltura, per offrire "un viaggio interattivo alla scoperta di un futuro equo e sostenibile. Un approccio che mira alla costruzione di un circolo virtuoso caratterizzato dall’uso di risorse rinnovabili, dal rispetto per la terra e l’ambiente, e dall’eliminazione degli sprechi, al fine di produrre cibo di qualità, energia pulita e ricavi elevati".

#ThanksToHeroes è l'hashtag con cui seguire queste storie e commentarle, dopo aver "incontrato" gli otto produttori di otto differenti nazioni attraverso i video disponibili on line.

Ecco il quarto episodio che ha come protagonista Claudio Destro della Maccarese S.p.A.

[youtube:6ojrddoA-ic]

Per saperne di più: http://expo2015.newholland.com/

Foto © New Holland Agriculture

Foto © New Holland Agriculture

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag video expo 2015 agricoltura digitale

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner