Web+agricoltura in primo piano a La Repubblica delle Idee #rnext14 #ReggioEmilia

Raccontare le nostre migliori esperienze è fondamentale: attraverso il web sarà sempre più facile arrivare direttamente ai consumatori.

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


"Raccontare le nostre migliori esperienze è fondamentale. Credo che attraverso il web sarà sempre più facile arrivare direttamente ai consumatori. Come Ministero siamo impegnati a raccogliere le migliori storie imprenditoriali di giovani e presentarle attraverso YouTube e canali social. Vogliamo fare ancora di più e abbiamo molte idee di sviluppo che nelle prossime settimane prenderanno vita".

Queste le parole del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, rispondendo a Giampaolo Colletti nell'intervista realizzata in occasione dell'iniziativa Next, inserita nell'ambito de "La Repubblica delle Idee" organizzata dall'omonimo quotidiano.

L'articolo si intitola:

Agricoltura e innovazione. Maurizio Martina: "Piedi nella terra e testa nel mondo"

Dall'informatizzazione nella gestione dell'allevamento alla combinazione di energie rinnovabili, dall'agricoltura idroponica al commercio via web. Si moltiplicano le nuove frontiere dell'agricoltura innovativa. Per il ministro "Il ricambio generazionale è una priorità, vogliamo far crescere il numero di aziende condotte da giovani e proiettare il comparto nel futuro"

All'autore, il ministro Martina racconta l'evoluzione delle azioni del dicastero, le quali saranno approfondite nel corso della tappa di Reggio Emilia di Next.

Deus ex machina dell'evento è Riccardo Luna che nel suo blog segnala

"A Reggio Emilia a parlare del futuro del cibo: ho invitato due persone di valore mondiale con Carlo Ratti, che per Expo 2015 sta immaginando il supermercato del futuro, e Stefano Boeri che da anni è impegnato anche sul fronte degli orti in città. Ma scommettiamo che a stupirci, a emozionarci saranno gli altri? Dall’Emilia è in arrivo una pattuglia di inventori, imprenditori, sognatori che ci faranno finire in bellezza un anno per noi irripetibile. Un anno davvero Next. In attesa del prossimo."

Maurizio Martina

Fonte immagine: © European Union 2014 - EP via AgroNotizie

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag agroalimentare e-commerce politica agricola agricoltura digitale

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner