Vino, web, inglese

"Le Pmi che negli ultimi anni hanno utilizzato internet attivamente sono cresciute più in fretta, hanno raggiunto una clientela più internazionale e hanno assunto più persone". Lo sottolinea WineNews nella sua "Prima" del 17 ottobre - sezione SMS. Lo spunto è una ricerca dell'agenzia di comunicazione BeSharable che ha coinvolto oltre tremila aziende, indagando il rapporto tra il mondo del vino italiano ed i nuovi (?, ndr) mezzi della comunicazione. Puoi leggere on line (PDF) l'SMS che riportiamo di seguito e la notizia "Imprenditori enoici e digital divide"

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


"Le Pmi che negli ultimi anni hanno utilizzato internet attivamente sono cresciute più in fretta, hanno raggiunto una clientela più internazionale e hanno assunto più persone".

Lo sottolinea WineNews nella sua "Prima" del 17 ottobre - sezione SMS.

Lo spunto è una ricerca dell'agenzia di comunicazione BeSharable che ha coinvolto oltre tremila aziende, indagando il rapporto tra il mondo del vino italiano ed i nuovi mezzi della comunicazione.

Puoi leggere on line (PDF) l'SMS che riportiamo di seguito e la notizia "Imprenditori enoici e digital divide"

Fondamentale, quando si parla di internazionalizzazione e comunicazione, è ovviamente l'inglese, utilizzato dal 96% delle aziende, mentre in un 35% si parla anche francese e in poco più del 30% il tedesco. Nel complesso, il 95% delle imprese vitivinicole esporta all'estero, e i dati raccolti dall'agenzia "BeSharable” evidenziano l'assoluta rilevanza del web in questo processo. Le Pmi che negli ultimi anni hanno utilizzato internet attivamente sono cresciute più in fretta, hanno raggiunto una clientela più internazionale e hanno assunto più persone. L'e-commerce, ad esempio, comincia a registrare dati interessanti: il 43% delle imprese vitivinicole coinvolte vende i propri prodotti anche online, e il 36% vorrebbe cominciare. Inglese & internet, è da qui che passa il futuro.

Occasione per approfondire temi legati a e-commerce e comunicazione on line per l'agricoltura sarà anche Wine2Wine, a Veronafiere dal 3 al 4 dicembre 2014 (Image Line è premium partner dell'evento).

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag vino internet

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner