Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Innovazione in agricoltura? Ecco 4 milioni

15 settembre 2014: aperto il bando dell'acceleratore SmartAGriFood dedicato a piccole-medie imprese e realtà imprenditoriali del digitale. Obiettivo: lo sviluppo di una nuova generazione di software e web service per l'agricoltura, anzi per un'agricoltura più "intelligente". Il bando precisa che gli applicativi dovranno essere progettati per l'utilizzo in aziende agricole al fine di supportarle nell'aumento della loro produttività, con particolare attenzione all'impatto ambientale delle operazioni colturali. Secondo lo staff dell'Università di Wageningen che segnala l'iniziativa: "Macchine intelligenti, network di sensori, tecnologie per la comunicazione sono gli ingredienti dell'agricoltura del futuro".

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


15 settembre 2014: aperto il bando dell'acceleratore SmartAGriFood dedicato a piccole-medie imprese e realtà imprenditoriali del digitale. Obiettivo: lo sviluppo di una nuova generazione di software e web service per l'agricoltura, anzi per un'agricoltura più "intelligente". Il bando precisa che gli applicativi dovranno essere progettati per l'utilizzo in aziende agricole al fine di supportarle nell'aumento della loro produttività, con particolare attenzione all'impatto ambientale delle operazioni colturali.

Secondo lo staff dell'Università di Wageningen che segnala l'iniziativa:

"Macchine intelligenti, network di sensori, tecnologie per la comunicazione sono gli ingredienti dell'agricoltura del futuro".

Per saperne di più:

http://www.wageningenur.nl/en/newsarticle/Launch-of-4-million-fund-for-new-applications-in-smart-agriculture.htm

finanziamenti agricoltura e software - © Wageningen
(L'immagine è tratta dal link sopra indicato © Università di Wageningen)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag finanziamenti innovazione software

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner