Gli agricoltori fanno anche i registi

E gli attori. E gli sceneggiatori. E sono molto bravi! Lo testimonia l'iniziativa "Videofarmers. Le persone, le storie, le aziende". Se vuoi saperne di più puoi visitare l'apposita sezione sul sito della Rete Rurale Nazionale, dove si legge

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


E gli attori.

E gli sceneggiatori.

E sono molto bravi!

Lo testimonia l'iniziativa "Videofarmers. Le persone, le storie, le aziende".

Se vuoi saperne di più puoi visitare l'apposita sezione sul sito della Rete Rurale Nazionale, dove si legge

Videofarmers è un progetto della Rete Rurale Nazionale che nasce all'interno delle attività del Gruppo di Lavoro Giovani. L'obiettivo del progetto è quello di creare un "mini-portale" dedicato  a documentari, film  e docu-film di qualità dedicati alle politiche di sviluppo rurale, in particolare ai giovani e alle loro famiglie.

Alla base di questa scelta, la necessità di diffondere best practices attraverso un linguaggio facilmente accessibile a tutti, generalista e non solo per addetti ai lavori. 

Videofarmers raccoglie così innanzitutto le due serie di documentari realizzati per la selezione "Nuovi Fattori di successo" - buone pratiche di giovani agricoltori che hanno beneficiato del Fondo europeo per lo Sviluppo Rurale  - e la serie realizzata per l'Indagine sulle famiglie rurali: video di qualità realizzati da registi professionisti selezionati grazie alla collaborazione con le migliori scuole di cinema italiane. 

Inoltre, una sezione è dedicata a video realizzati dagli agricoltori o dagli utenti del sito, proprio nell'ottica di una comunicazione 2.0.

Un assaggio?

Guada il video riportato qui sotto.

[youtube:R9xJmP1Q8r8]

 

Il logo dell'iniziativa tratto dal sito della Rete Rurale Nazionale

videofarmers

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Pubblicato in storie
Tag agroalimentare giovani video sviluppo rurale

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner