Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Il quaderno di campagna sui banchi di scuola

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


Guidare il trattore? Me l'ha insegnato mio babbo.

Capire quando è il momento giusto per raccogliere? Grazie al supporto dei tecnici del centro di conferimento ed all'esperienza maturata (parola non a caso ;-) fra i filari.

La voglia di conoscere e far bene le cose?

In questo caso, il seme è stato gettato a scuola. Che sia lo studio di un metodo per analizzare dei dati o un modello di gestione dell'azienda: la scuola ha un ruolo fondamentale per imparare ad imparare.

Siamo molto contenti quando i professori e gli studenti si dimostrano interessati a quello che facciamo ed iniziano a provare (e studiare) i siti ed i software che realizziamo e che forse i ragazzi utilizzeranno una volta diplomati o laureati. In campo, nel proprio studio o nel consorzio dove lavoreranno.

Quindi, grazie alla professoressa Spolaor ed alla 5C dell'Istituto tecnico agrario statale A. Trentin per la foto! I ragazzi tengono in mano il "Quaderno di campagna" che la nostra Valentina M. ha consegnato loro durante l'ultima edizione di Fieragricola, quando la classe ci ha fatto visita allo stand di Image Line in Agripiazza.

Il quadernino (quello su carta) è stato fatto per raccontare cosa c'è dietro e dentro il Quaderno di campagna (quello on line), software realizzato per gestire la propria azienda agricola in maniera semplice e precisa, compilando istantaneamente il Registro dei trattamenti e tutta la documentazione utile per implementare correttamente le misure agroambientali.

Ciao ragazzi! Ciao prof! A presto!

Professoressa Spolaor e classe 5C - Istituto Tecnico Agrario Statale A. Trentin

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Pubblicato in storie
Tag software mostre fotografiche scuole

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner