Biometano Day si svolgerà quest'anno su due giorni, che corrisponderanno anche a due diverse modalità di partecipazione.

Giovedì 17 marzo 2022, dalle 15:00 alle 17:00, in modalità web, appuntamento con l'Anteprima Online di Biometano Day: si parlerà dello stato degli impianti di biometano realizzati in Italia e del mercato dei carburanti, dove il biometano viene attualmente venduto; verranno inoltre presentate in anteprima alcune delle più interessanti applicazioni di cui si parlerà in presenza a Tortona (Rivalta Scrivia), il successivo 18 marzo a Biometano Day.

Le presentazioni di venerdì 18 marzo mattino riguarderanno le tecnologie applicative e le ultime realizzazioni. Nel pomeriggio, invece, verranno discusse le novità del prossimo decreto, mentre la Tavola Rotonda: Biogas o biometano? Realtà e futuro degli impianti di digestione anaerobica metterà a confronto le esperienze di gestori di impianti agricoli nella trasformazione delle loro aziende.


Programma Anteprima Online Biometano Day

Lo sviluppo del biometano in Italia sarà il tema della prima parte dell'Anteprima: dopo la presentazione di Biometano Day a cura di Piero Mattirolo, Agroenergia, Alessandro Alberto Bonvini, Snam, presenterà lo "Stato e prospettive del settore biometano", a seguire Franco Del Manso, Unione Petrolifera, illustrerà "Il biometano e i carburanti: uno scenario in forte evoluzione".

Upgrading biometano sarà poi il tema al Centro deli interventi di Corrado Biondi, Ab Energy, che parlerà delle "Nuove applicazioni nell'upgrading" mentre Rubens Aebi, Stefano Lillia, Pietro Fiorentini, illustreranno le "Nuove opportunità del biometano"; a seguire Marco Roveta, Criotec Impianti, parlerà de "Il biometano liquefatto da impianti agricoli".

Nell'ambito di analisi e strumentazione, Mario A. Rosato, Sustainable Technologies, presenterà l'intervento "Analisi del potenziale metanigeno più comode e veloci, con memorizzazione dei dati direttamente sull'unità di misura".

Scopri il programma dell'Anteprima Web Biometano Day aggiornato sul sito 
 
Le iscrizioni ai due eventi hanno modalità separate e possono essere fatte qui:

Anteprima Web

Biometano Day

 

Leggi anche
Biometano Day, torna l'appuntamento in Piemonte