Biometano Day è l'appuntamento annuale del settore biogas/biometano, perché riunisce tutti gli elementi di una filiera articolata e complessa, dalle materie prime, sottoprodotti agricoli e frazione organica dei rifiuti, alle tecnologie di produzione e raffinazione, fino all'immissione in rete e all'utilizzo nell'autotrazione.
Negli anni, diversi momenti di svolta per il settore sono stati annunciati in questa occasione. L'ultimo di questi, la revisione e semplificazione del decreto sul biometano è atteso in uscita nelle prossime settimane. 

Prevista per il prossimo primo marzo, la giornata è organizzata da AdMil, società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni. I servizi, che offre sotto il marchio registrato Agroenergia, comprendono eventi di formazione e diffusione di conoscenze, studi di fattibilità, analisi strategiche. 

Presso la Sala Conferenze Parco scientifico e tecnologico di Tortona, loc. Rivalta Scrivia (Al), i principali attori e le industrie del settore parteciperanno con interventi dalle ore 9:00. Sarà anche previsto un collegamento in diretta con il ministero dello Sviluppo economico per gli ultimi aggiornamenti sugli aspetti legislativi e un intervento di Rse su quelli tecnico-normativi.

Il seminario ha un costo di partecipazione di 50 euro, IVA inclusa. Per iscriversi visita il sito

Scarica il volantino per il programma dettagliato