Fomet


Growing Equipment

FOMET SpA è una Società che produce e commercializza fertilizzanti speciali e naturali per l'agricoltura professionale dal 1973. Sin dal principio la filosofia di lavoro e sviluppo dei propri prodotti è stata l’applicazione di metodi e sistemi naturali alla realizzazione in sede industriale.

Via Vialarga 25
37050 San Pietro di Morubio VR
tel. 045 6969004
fax 045 6969012
www.fomet.it

Contatta l'azienda

Le ultime notizie da Fomet

I relatori e i rappresentanti dei vari partner all’evento conclusivo del progetto
21 dic 2022 Fertilizzazione

I risultati del Progetto NP Sustainable Fertilizer

Il Progetto accende le luci sui processi di realizzazione e trasformazione di alcuni prodotti di scarto generati nell'ambito della filiera della carne bovina in nuove risorse, aumentando così la sostenibilità al fine di una maggiore sensibilizzazione e accettazione del loro "uso circolare"

Sfoglia tutti gli articoli di Fomet

Video di Fomet

Guarda tutti i video di Fomet

Catalogo prodotti Fomet

Eventi di Fomet

Dal 1
feb 2023
Al 2
feb 2023

Fieragricola Tech 2023

L’1 e il 2 febbraio 2023 a Verona prende il via la prima edizione di Fieragricola Tech, l’appuntamento dedicato all'innovazione in agricoltura. Due giorni di approfondimenti e incontri per tutti gli stakeholder del settore

Dal 7
feb 2023
Al 9
feb 2023

World Fira 2023

In programma a Tolosa dal 7 al 9 febbraio 2023, la Fiera internazionale della robotica agricola cambia date e si trasforma in un evento outdoor con 20 demo in campo. In luce anche le nuove start up

Dal 8
feb 2023
Al 10
feb 2023

Fruit Logistica 2023

Torna a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023 il Salone dedicato al commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi. un ricco programma per fornire informazioni utili a tutti gli operatori della filiera e orientare gli operatori professionali nelle scelte aziendali

Campagne di Fomet

Bacheca

Azienda

FOMET SpA fertilizzanti per agricoltura biologica, convenzionale ed integrata.

Sin dal principio (1973) il visionario Paolo Cappellari ha applicato tecnologie che permettono il recupero e la valorizzazione qualitativa di matrici organiche mediante tecniche di produzione innovative, basate sugli attuali principi della CIRCULAR ECONOMY o Economia circolare.
Questa impostazione, perseguita e ricercata da FOMET SpA, ha permesso di raggiungere importanti traguardi nella produzione di fertilizzanti, arrivando oggi a più di 30 paesi nel mondo.

Soddisfare le esigenze di agricoltori esteri ed Italiani impegnati nell’agricoltura e presenti nei vari rami delle produzioni agricole è nostro orgoglio e soddisfazione.
Ogni anno, gli stessi agricoltori sostengono e confermano la giusta direzione del cammino iniziato 45 anni fa.

Il concetto di Sostenibilità Ambientale perseguito da FOMET nel lontano 1973 è stato ampliato ed esteso, includendo nella produzione di fertilizzanti organici tradizionali (Miscela di letami umificati) matrici organiche nuove, utili per la creazione di idrolizzati liquidi, prodotti ad azione specifica e biostimolanti. 

FOMET SpA ogni giorno risponde alla richiesta degli agricoltori nella realizzazione di prodotti che apportano al terreno:
-nutrienti di origine organica
-microrganismi attivi 
-sostanze umiche
-molecole complesse derivate dalla fissazione del carbonio (carbon foot print)

per contrastare il declino produttivo dei terreni e la loro progressiva destrutturazione.

L’intera gamma dei prodotti pertanto comprende la più qualificata scelta tra i fertilizzanti organici, organo-minerali, correttivi, sia per l’agricoltura convenzionale, biodinamica e biologica. Così pure si possono optare scelte che vanno da prodotti in polvere, scaglie, pellettati, granulari e liquidi specialistici.

FOMET SpA ha acquisito negli anni una consolidata esperienza tecnica di supporto all’utilizzo in campo dei propri fertilizzanti; organizza meeting divulgativi e dimostrativi, visite guidate presso i propri stabilimenti. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca per lo sviluppo e il saggio dei propri prodotti. Non tralascia la formazione e la divulgazione delle proprie attività di ricerca incontrando scuole e gruppi di tecnici di lavoro specializzati in agricoltura.