Ventimila visitatori. Potrebbero erroneamente apparire pochi se confrontati con fiere da 280 mila e più visitatori, come per esempio Eima, ma sono in realtà tantissimi se si pensa all'elevato grado di specializzazione di Interpoma, la fiera bolzanina dedicata interamente alla melicoltura. Tanti quindi gli intervenuti, come pure altissimo il profilo professionale medio dei partecipanti.

La tre giorni melicola dell’Alto Adige, svoltasi dal 24 al 26 novembre a Fiera Bolzano, ha infatti visto la partecipazione di operatori provenienti da oltre 70 paesi diversi. Tra questi, notevole la presenza di buyer internazionali e di 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

In occasione di Interpoma non ha fatto mancare la propria presenza Italpollina, la quale ha condiviso con il mondo melicolo le proprie proposte tecniche in materia di nutrizione vegetale. Forte l'orientamento alla sostenibilità ambientale, offrendo linee di prodotti utilizzabili anche in agricoltura biologica. Prodotti come Click, biostimolante a utilizzo radicale, o come Trainer, ricavato tramite idrolisi enzimatica di tessuti vegetali. Infine, i concimi anticarenziali della linea Myr, la quale si arricchisce con l'arrivo di Myr Color, a base di meso e micro elementi complessati atti a esaltare la colorazione finale delle mele.

Per gli approfondimenti tecnici sui prodotti di Italpollina guarda la video intervista a Roberto Longo, direttore tecnico commerciale di Italpollina: