Chiuso un bando Inail, se ne apre un altro.

La pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi dei progetti ammessi al Bando Isi 2021 è prevista entro il prossimo 20 aprile. Pochi giorni dopo parte il Bando Isi 2022.

Leggi anche Bando Isi 2022, 35 milioni per il rinnovo del parco macchine in agricoltura

Bando Isi 2022 pronto a partire 

Chi vuole usufruire dei nuovi fondi per l'acquisto di macchine agricole più efficienti e sicure, può seguire la procedura informatica per la compilazione delle domande dal 2 maggio 2023 fino alle ore 18:00 del 16 giugno 2023. Inoltre, sarà possibile scaricare i codici identificativi il prossimo 23 giugno.

 

Calendario del Bando Isi 2022 con scadenze fissate e date in aggiornamento

Calendario del Bando Isi 2022 con scadenze fissate e date in aggiornamento

(Fonte foto: Inail)

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

Entro il 16 giugno 2023 l'Inail aggiornerà il calendario rendendo note le scadenze successive, riguardanti l'apertura dello sportello informatico, la pubblicazione degli elenchi cronologici provvisori, l'upload della documentazione e la pubblicazione degli elenchi definitivi.

 

AAA aiuto offresi 

Per agevolare le imprese intenzionate a presentare domanda di finanziamento, i servizi online dell'Inail sono ora accessibili a 2 nuovi profili di utenti: i professionisti intermediari e le società di intermediazione.

 

I soggetti intermediari con delega dell'azienda possono eseguire gli adempimenti connessi alla domanda di finanziamento Isi per conto del proprio cliente. Per svolgere tale servizio, devono prima registrarsi sul portale Inail, richiedere l'abilitazione ai servizi online tramite specifici moduli - disponibili nella sezione documentazione sul sito - e attendere la conferma delle sedi dell'Istituto competenti sul territorio.