Nel 2022 Kramp è tornata ad Eima International e lo ha fatto in grande. Con uno stand di ben 252 metri quadri e il nuovo slogan, "Più vicini a te", il Gruppo intende avvicinarsi ancor di più ai propri clienti italiani. Questo è solo uno dei passi fatti in questa direzione: l'anno prima, nel 2021, Kramp aveva inaugurato un nuovo magazzino di oltre 17mila metri quadri a Reggio Emilia.

Leggi anche Kramp, inaugurata la nuova sede a Reggio Emilia

"Desideriamo mostrare il nostro impegno a fornire un servizio sempre migliore, rendendo le attività di rivenditori, concessionari ed officine quanto più efficienti possibile. I clienti Kramp potranno sempre fare affidamento su un unico fornitore in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza" spiega Rafael Massei, Direttore Commerciale Italia di Kramp.

 

I clienti presso lo stand Kramp ad Eima 2022 hanno toccato con mano tutte le novità in termini di assortimento e servizi

I clienti presso lo stand Kramp ad Eima 2022 hanno toccato con mano tutte le novità in termini di assortimento e servizi

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Ricambi aftermarket per tutti i gusti

Per offrire una gamma competitiva di ricambi trattore aftermarket di alta qualità, si aggiungono ai ricambi originali, a quelli a marchio Kramp e gopart, oltre 4200 ricambi tecnici Vapormatic, marchio inglese di proprietà John Deere che fornisce parti non originali dei marchi di trattori più comuni. 


Giardinaggio, grande novità 

Kramp Italia è stata selezionata come distributore autorizzato di Briggs & Stratton, produttore statunitense di motori destinati ad attrezzature per la cura del verde. A partire da ottobre 2022 tutti i clienti Kramp hanno accesso a tutti i prodotti del Marchio americano, fra cui oli e motori.

 

L'officina è sempre in ordine 

Tra i servizi più innovativi di Kramp ci sono le soluzioni per l’officina.

Il pacchetto oleodinamico, ovvero un kit per la creazione in autonomia di tubi oleodinamici ma anche il KrampWorkshopSolution (KWS), un sistema modulare di scaffali ed etichette che consente di migliorare l’organizzazione e l’efficienza del personale in officina, ridurre gli errori e gli sprechi di tempo concentrandosi solo sulle riparazioni. 

 

Il sistema di scaffalature modulare Kramp aiuta ad organizzare lo stoccaggio della minuteria in officina


Altro servizio offerto ai clienti è Powered by Kramp: la possibilità di progettare e realizzare di un negozio di vendita al dettaglio supportato da consulenza dedicata sia di prodotto che di marketing.

 

Tutto a portata di mano

Lanciata nel 2019 e regolarmente aggiornata tramite i feedback degli utilizzatori, la Kramp App ha ricevuto il premio “Segnalazione” nel Concorso Novità Tecniche di Eima 2022. Tramite l'app i clienti sono in grado di cercare ed ordinare tutto l’assortimento 24 ore su 24 ovunque si trovino, in campo, in azienda o in officina.

 

L'ultima versione della Kramp App è uno strumento fondamentale per il supporto delle attività dei clienti del Gruppo

 

Il 2023 è carico di novità

Ma il percorso di Kramp non termina qui. Dopo aver annunciato la propria strategia al 2025, il Gruppo anticipa le maggiori novità dell'anno in corso. In primis, il lancio del segmento Forest & Grass Care a marzo 2023, volto ad accrescere la posizione nei settori giardinaggio e forestale, ma anche il potenziamento delle Business Solutions per offrire un supporto costante ai partner commerciali distribuiti sul territorio.

 

I vertici del Gruppo: da destra, Eddie Perdok, Ceo, Rutger Bruijnen, Chief Commercial Director, Rafael Massei, Commercial Director Italia, Philippe Everaerts, Regional Commercial Director, e Marc Conings, Operations Director Italy and Spain

I vertici del Gruppo: da destra, Eddie Perdok, Ceo, Rutger Bruijnen, Chief Commercial Director, Rafael Massei, Commercial Director Italia, Philippe Everaerts, Regional Commercial Director, e Marc Conings, Operations Director Italy and Spain
(Fonte foto: AgroNotizie)