A settembre 2020 New Holland ha lanciato la campagna Supremazia Gialla volta a comunicare i punti di forza delle proprie mietitrebbie.

 

A distanza di due anni, la Supremazia Gialla è testimoniata dalle vendite delle mietitrebbiatrici del Brand che hanno superato il 40% di quota di mercato in Italia nella stagione dal 1 ottobre 2021 al 30 settembre 2022.

 

Rete vendita e tecnologia le chiavi del successo

Il risultato è straordinario, soprattutto in considerazione dell'anno trascorso caratterizzato da un contesto epidemiologico e sociopolitico estremamente difficile.

"Il nostro team e i nostri concessionari specializzati hanno fatto un eccellente lavoro per soddisfare tutte le esigenze degli operatori italiani - afferma Andrea Leonardi, Business director di New Holland Italia. Oggi celebriamo un risultato storico che ci riempie di orgoglio".

 

"Ringraziamo per la fiducia i contoterzisti e gli agricoltori, la cui scelta è stata determinante per l'aumento della quota di mercato - aggiunge Gabriele Baldazzi, Sales manager per le macchine da raccolta New Holland. D'altronde, l'innovazione e la tecnologia delle nostre mietitrebbie sono punti di forza indiscutibili e riconosciuti dai professionisti del settore".

 

New Holland CX7 e 8, soluzioni all'avanguardia

Le mietitrebbiatrici NH convincono per le dotazioni d'eccellenza. Ad esempio, le macchine convenzionali CX7 e CX8, rispettivamente a 5 e 6 scuotipaglia, vantano il battitore a 32 spranghe UltraFlow (brevettato) che migliora le prestazioni aumentando la capacità trebbiante (+10%) e il risparmio di carburante.

 

New Holland CX7 e CX8 con elevata capacità trebbiante

New Holland CX7 e CX8 con elevata capacità trebbiante

(Fonte foto: New Holland)

 

Altro plus, il sistema Opti-Speed adatta automaticamente la velocità degli scuotipaglia in base al singolo prodotto per garantire una separazione eccellente in ogni situazione. Alcuni comandi in cabina consentono di gestire al meglio il separatore rotativo - per un +10% di produttività giornaliera - l'apertura dei crivelli e la scelta tra trinciatura e andanatura dei residui.

 

Inoltre, la combinazione delle tecnologie Opti-Clean e Opti-Fan permette di ottimizzare la pulizia e ottenere una granella impeccabile. Mentre il serbatoio del cereale con capacità maggiorata di 12.500 litri e il tubo con superiore velocità di scarico, migliorano autonomia e flessibilità delle CX.

 

CR Revelation: raccolta nel segno dell'automazione

Secondo Baldazzi, "le mietitrebbie assiali CR Revelation, grazie alla loro versatilità e capacità di adattamento, hanno impressionato anche chi finora non aveva ancora comprato una macchina gialla". Apprezzabile dagli operatori il sistema automatico IntelliSense corregge l'assetto della CR ogni 20 secondi sulla base dei parametri rilevati da sensori. Ciò garantisce produttività maggiore, perdite ridotte e danni minimi alla granella.

 

Sistema IntelliSense sulle mietitrebbie New Holland CR Revelation

 

Produttività e qualità sono massime anche grazie alle tecnologie Dynamic Flow Control e Twin Rotor. La prima soluzione consente di regolare a distanza la posizione delle alette dei rotori in base al mutare delle condizioni, la seconda esercita un'azione delicata ma efficace che minimizza le rotture della granella. Da segnalare il sistema Opti-Spread Plus per uno spargimento uniforme dei residui e il serbatoio del cereale con capacità da 10.500 a 14.500 litri.

 

Infine, sulle CR Revelation e sulle CX7 e 8, la cabina Harvest Suite Ultra con volume interno di 3,7 metri cubi, superficie vetrata di 6,3 metri quadri e livello fonometrico di 73 dB, assicura elevato comfort. A bordo il monitor touch IntelliView IV da 26,4 centimetri offre un'ampia superficie di visualizzazione e non intralcia la visuale del conducente.

 

Autolivellanti mon amour

Grande successo di vendite anche per le mietitrebbie autolivellanti. Un segmento - fa sapere Baldazzi - "che rappresenta circa un terzo del mercato totale in Italia e in cui New Holland primeggia da diversi anni".

 

New Holland CX5 e CX6 Laterale e Hillside ideal per la raccolta in collina

New Holland CX5 e CX6 Laterale e Hillside ideal per la raccolta in collina

(Fonte foto: New Holland)

 

Le CX5 e CX6 Laterale e Hillside possono operare su terreni con pendenza trasversale fino al 38%, nonché affrontare pendenze fino al 30% in salita e fino al 10% in discesa in totale sicurezza. In ogni momento l'operatore può disattivare il sistema autolivellante automatico passando alla modalità manuale.

 

Le CX autolivellanti usano gli stessi sistemi avanzati di trebbiatura e pulizia delle CX per terreni in piano, garantendo le medesime produttività e qualità della granella. Il controbattitore a sezioni standard e le regolazioni specifiche per tipo di prodotto, permettono di passare da una coltura a un'altra senza difficoltà.

 

Big baler, volano le vendite

Nella stagione 2021-2022, New Holland ha raggiunto nuovamente anche il primato nelle vendite delle big baler grazie alla distribuzione delle BB 1290 High Density. Mix di stile e praticità, le presse NH producono balle quadre più dense del 22% rispetto alle macchine convenzionali standard sfruttando componenti studiati nei minimi dettagli.

 

New Holland BigBaler 1290 High Density apprezzata sul mercato italiano

New Holland BigBaler 1290 High Density apprezzata sul mercato italiano

(Fonte foto: New Holland)

 

Il pick up MaxiSweep da 2,35 metri con 5 barre portadenti raccoglie anche le andane più larghe ad alte velocità, mentre il sistema CropCutter con 29 coltelli dotati di protezione a molla garantisce una migliore qualità di taglio con qualsiasi carico. Inoltre, il sistema di trasmissione centrale SmartShift assicura un innesto della pressa più fluido e una maggiore protezione dai sovraccarichi.

 

Molto efficienti, le BigBaler 1290 High Density sono anche facili da gestire grazie all'interfaccia utente riprogettata sul monitor touch IntelliView IV e alla tecnologia IntelliCruise che controlla la velocità di avanzamento del trattore tramite l'Isobus Classe III. IntelliCruise è utilizzabile nelle modalità Charge Control per il controllo del carico e Slice Control per il controllo delle falde di ogni balla.