Alla trentesima edizione del Premio tedesco per la gestione delle risorse umane - evento conclusivo del più grande meeting europeo sul tema - Fendt è stata proclamata vincitrice in una delle sei categorie in concorso.

 

Sul totale di 78 candidati la giuria, composta da esperti del settore delle risorse umane, ha nominato tre aziende per categoria. Una successiva votazione pubblica online, con più di 16mila votanti, ha decretato il vincitore.

 

Il dialogo quale base del progetto di Fendt

Decisivi per il primo posto di Fendt nella categoria "Gestione della salute aziendale e salute mentale" sono stati la dichiarazione di mission generale sulla salute e il progetto strategico "Wir im Dialog". Il progetto - sostenuto dal team di gestione della salute aziendale, dal consiglio di fabbrica e dalla direzione - mira a sviluppare una cultura della prevenzione attraverso discussioni regolari tra dirigenti e dipendenti finalizzate al miglioramento dell'contesto di lavoro.

 

"Il mercato del lavoro sta cambiando e per i dipartimenti HR è una una nuova sfida: la nostra nuova strategia di sostenibilità si concentra sul benessere dei dipendenti. Sono felice di ricevere questo premio per la nostra gestione della salute in azienda" afferma Ingrid Bußjäger-Martin, direttrice per le Finanze e l'IT Fendt.