Da anni Continental contribuisce allo sviluppo dell'agricoltura con soluzioni in gomma o plastica, sensori, robot e sistemi innovativi. D'ora in avanti la sua offerta comprenderà anche i prodotti per macchinari agricoli (nastri per balle e pick up, nastri avvolgitori, nastri trasportatori) della neoacquisita Wcco Belting, con sede a Wahpeton nel North Dakota (Usa).

 

Con quest'acquisizione, il Gruppo potrà rafforzare il business nel settore agricolo e offrire un portfolio combinato di prodotti e servizi a produttori di macchine, distributori, rivenditori e agricoltori. 

 

Approccio olistico 

"Acquisendo Wcco Belting, continuiamo la nostra trasformazione puntando a divenire un fornitore di soluzioni olistiche nel settore off highway in continua crescita" afferma Philip Nelles, membro del consiglio di amministrazione di Continental e capo del settore ContiTech Group.

 

"Intendiamo accrescere la nostra capacità produttiva per aumentare le opportunità di Continental e offrire soluzioni tecniche complete con l'obiettivo di velocizzare l'immissione sul mercato di innovazioni" aggiunge Jim Hill, responsabile della divisione ContiTech Business Nord America di Continental.