Enovitis in Campo 2022 (Cervignano del Friuli, 23 e 24 giugno prossimi) si terrà nel cuore della Doc Aquileia in Friuli Venezia Giulia. La regione rappresenta un bacino di utenza per l'Italia del Nord Est, Croazia, Slovenia, Austria, Ungheria. Un'area molto interessante per Argo Tractors.

 

Argo Tractors in trasferta nel Nord Est

Il Gruppo porterà il meglio dell'offerta Landini, McCormick, Valpadana per vigneto e frutteto alla 16esima edizione della manifestazione itinerante, promossa dall'Unione Italiana Vini.

 

"Rinnoviamo la partecipazione a Enovitis in Campo con la migliore espressione della nostra gamma prodotto" afferma Mario Danieli, Country manager Italia di Argo Tractors. "Il format della manifestazione, a cui siamo molto legati, ci permette di entrare in contatto diretto con gli operatori e di far conoscere da vicino le potenzialità dei nostri trattori, in azione tra i filari".

 

Landini, tre assi nella manica

Tutti i modelli Landini esposti sono motorizzati Stage V con livrea Blue Icon e il nuovo look in linea con il family feeling del brand.

La Serie Trekker4, declinata nelle versioni cingolate 4-085, 4-095, 4-105, 4-110 e 4-120 per operazioni in frutteto (versione F) o in montagna (versione M), dispone di potenze da 75 a 112 cavalli ed ha dimensioni compatte. Le innovazioni più importanti riguardano la piattaforma, sospesa rispetto al carro e al vano motore ma anche il posto guida, migliorato e munito di consolle riprogettata.


Nuovo Landini Trekker 4.120F a Fieragricola 2022

Nuovo Landini Trekker 4.120F a Fieragricola 2022

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Anch'essa molto compatta, la Serie Rex3 comprende due modelli da 68 e 75 cavalli disponibili con piattaforma, cabina Low Profile o cabina Standard a quattro montanti. Entrambi i Rex3 montano un motore a quattro cilindri, 16 valvole Kohler da 2,5 litri, con coppia massima di 315 newtonmetri raggiunta a soli 1.500 giri al minuto. Il tasto Engine Memo Switch ottimizza la gestione dei giri motore, mentre la trasmissione con il superriduttore offre 16 + 16 velocità.

 

I cinque modelli Rex 4 sono proposti con piattaforma (versioni F, GE, GB e GT) o cabina (versioni V, S, F e GT). Motori turbo intercooled a quattro cilindri Deutz AG da 2,9 litri erogano potenze da 75 a 112 cavalli, assicurando ottime prestazioni. Tra le diverse configurazioni di trasmissione, la nuova Robo-Shift con inversore elettroidraulico e cambio completamente robotizzato delle marce sotto carico HML mette a disposizione 48AV + 16RM.

 

McCormick X4F: potenza e tecnologia in formato compatto

Tra i trattori McCormick Stage V in versione Red Spirit esposti a Enovitis in Campo ci sarà il nuovo modello specialistico X4 F che combina la potenza e la tecnologia tipiche del brand con la versatilità e la leggerezza necessarie per il lavoro negli spazi ridotti di frutteti e vigneti.


Nuovo McCormick X4.100N con motore Stage V e trasmissione P3-Drive

Nuovo McCormick X4.100N con motore Stage V e trasmissione P3-Drive

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

X4F sarà presente con trasmissione P3-Drive da 48AV + 16RM, provvista di inversore elettroidraulico e cambio delle marce sotto carico HML. Il nuovo arrivato assicura una guida confortevole su strada grazie alla nuova cabina con sospensione meccanica, all'assale anteriore sospeso e all'Advanced Driving System.

 

Inoltre, garantisce ottime prestazioni con diverse attrezzature sfruttando il circuito idraulico a centro aperto. Questo include una pompa da 30 litri al minuto per lo sterzo e una da 58 litri al minuto per i servizi a cui può aggiungersi una terza pompa da 30 litri al minuto.

 

Innovazione anche in casa Valpadana

Rappresenterà la gamma Valpadana la Serie 3000 F, composta da modelli versatili, facili da usare e maneggevoli grazie al passo di 1.950 millimetri e alla larghezza esterna variabile da 1.350 a 1.710 millimetri.

 

Valpadana 3000 F al lavoro in vigneto

Valpadana 3000 F al lavoro in vigneto

(Fonte foto: Argo Tractors)

 

I due modelli della gamma possiedono nuovi motori a quattro cilindri Kohler da 2,5 litri, capaci di sviluppare potenze di 68-75 cavalli ed esprimere riserve di coppia rispettivamente del 45% e 32%. Il sistema di post trattamento DOC+DPF installato lateralmente assicura il rispetto dello Stage V senza impattare su compattezza e visibilità.

 

L'equipaggiamento prevede anche una trasmissione che offre 16AV + 16RM (con creeper) in un intervallo di velocità da 0,4 a 40 chilometri orari e due tipi di cabina: la ribassata Low Profile e la nuova cabina Standard.