Gli attrezzi Isobus di Pöttinger entrano nel mondo dell'Agricoltura 4.0. Il nuovo modulo di telemetria Pöttinger Connect, disponibile dal primo agosto 2022, permette lo scambio di dati tra i mezzi in campo e la rete.

Il funzionamento efficiente e l'interfaccia intuitiva rendono il sistema veloce e facile da usare. L'operatore gestisce sia Pöttinger Connect sia l'attrezzatura tramite il terminale del trattore o monitor Isobus compatibili, come il Power Control, l'Expert 75 e il CCI 1200 proposti dall'Azienda austriaca.

 

Un sistema aperto al dialogo

Pöttinger Connect con interfaccia certificata si connette alla piattaforma web Agrirouter per lo scambio dati e può anche collegarsi a molti sistemi informativi di gestione dell'azienda agricola (Farm Management Information System).


Pöttinger Connect rende gli attrezzi Isobus capaci di comunicare

Pöttinger Connect rende gli attrezzi Isobus capaci di comunicare

(Fonte foto: Pöttinger)


Con il modulo telematico e i software NEXT Machine Management e NEXT field indexing è possibile visualizzare i dati, ma anche registrarli e trasmetterli in automatico. Il backup permanente delle informazioni consente di produrre una documentazione completa delle operazioni svolte.

 

Pöttinger Connect, più precisione e meno costi

Non finisce qui. La nuova soluzione permette di applicare l'agricoltura di precisione in modo semplice, poiché prende in carico i lavori del Task Controller (TC) ottimizzando la distribuzione di sementi, concimi e fitofarmaci con le funzioni Isobus Section Control (TC-SC) e Variable Rate Control (TC-GEO).

 

In questo modo, gli utilizzatori di attrezzi Pöttinger riducono il numero di passaggi in campo e risparmiano risorse, contenendo anche i costi di gestione.