Le esigenze degli agricoltori cambiano e, con esse, il modo di presentare le macchine agricole. Dal 2019 Massey Ferguson ha scelto di far conoscere ai clienti la propria full line di macchine e servizi con un programma su misura strutturato nel MF eXperience Tour.


Oggi, a distanza di quattro anni, la scelta si è rivelata vincente per il brand di AGCO che ha accolto più di 7.600 operatori provenienti da nove Paesi. "Con l'eXperience Tour tastiamo il polso di agricoltori e contoterzisti capendo quali sono le loro aspettative. Loro vivono un'esperienza più immersiva rispetto a quella tradizionale in fiera" afferma Benoit Poinsignon, manager Customer Experience & Agronomy di Massey Ferguson.

 

Focus sul MF eXperience Tour

 

Clienti, dealer e marchio crescono insieme

Gli appuntamenti eXperience hanno l'obiettivo di mettere gli operatori al centro del meccanismo MF supportandone la crescita, stabilendo un legame più forte con i concessionari e facendosi conoscere più a fondo così da creare una rapporto di familiarità.

Per i clienti è un grande plus partecipare ad eventi personalizzati e organizzati nei pressi delle loro aziende, scoprire da vicino le tecnologie MF, provare le macchine e approfondire le informazioni su mezzi e pneumatici dialogando con i dealer Massey Ferguson e gli esperti di Trelleborg, partner dell'iniziativa. Tutto questo in un'atmosfera accogliente ed amichevole.


Per i rivenditori l'eXperience Tour è un evento dirompente che aggiunge valore alla loro rete, potenzia il servizio offerto e migliora il rapporto con la clientela. Infine, per Massey Ferguson è un ottimo strumento di immagine, copertura vendite, supporto ai dealer e incontro di nuovi potenziali acquirenti.

 

Agricoltori davvero soddisfatti

Per capire il successo del Tour dal 2019 ad oggi basta leggerne i numeri. Sono stati presenti ai 281 eventi organizzati ben 9.336 operatori, il 71% dei quali clienti di competitor.

L'indice di soddisfazione è di 4,7 su 5 e il 97% dei partecipanti ha preso in considerazione l'acquisto di macchine Massey Ferguson. In questi anni il marchio ha registrato 1.508 richieste di preventivi per trattrici e mietitrebbie, nonché 3.076 domande di dimostrazioni delle macchine.

 

Il Tour 2022 abbraccia tutta Europa

L'edizione 2022 dell'eXperience Tour, partita il 15 febbraio scorso in Italia, terminerà a settembre prossimo in Germania dopo aver attraversato il Vecchio Continente con 26 tappe durante le quali il brand celebra in grande stile il suo 175esimo anniversario.


Nuovi trattori specializzati Massey Ferguson alla tappa francese del MF eXperience Tour

Nuovi trattori specializzati Massey Ferguson alla tappa francese del MF eXperience Tour

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

La tappa francese di aprile è stata occasione per il lancio dei nuovi trattori specializzati MF 3 Speciali e Alpine, oltre che dei 1700 E in due versioni.

Il viaggio è proseguito in Romania e a giugno arriverà in Lituania e Polonia.  Luglio sarà la volta di Olanda e Belgio, per poi raggiungere gli operatori tedeschi ad agosto e settembre e tornare a far visita agli agricoltori francesi a ottobre.

 

Chi tra gli operatori italiani non è riuscito a partecipare alle tappe 2022 non deve preoccuparsi: in Massey Ferguson si sta già parlando dell'eXperience Tour 2023. Stay tuned!