A distanza di pochi mesi dalla vittoria al German Design Award e al Red Dot Design Award, la Serie di trattori Terrus CVT di Steyr si aggiudica un altro premio al concorso iF Design Award 2022.

Lanciati nel 2021, gli ultimi Terrus CVT con potenze da 250 a 300 cavalli e trasmissioni a variazione continua sostituiscono i modelli svelati nel 2015 e vantano un nuovo design influenzato dalla filosofia "avantgarde" del brand di CNH Industrial.

Combinando l'eleganza con la praticità, Steyr ha ridisegnato il cofano motore e l'interno della cabina per migliorare l'efficienza, il comfort e la facilità d'uso. Sui tre trattori, lo stile ha lo scopo di creare un mezzo di lavoro migliore.


Steyr 6300 Terrus CVT con cofano e cabina ridisegnati

Steyr 6300 Terrus CVT con cofano e cabina ridisegnati

(Fonte foto: Steyr)

 

Forma e funzionalità a braccetto

La giuria di esperti internazionali dell'iF Design Award, nato nel 1953, ha riconosciuto che il design dei Terrus CVT assicura vantaggi per gli utilizzatori e rappresenta un passo avanti per il settore. La premiazione dei vincitori è avvenuta all'iF Design Award Night, tenutasi il 16 maggio 2022 al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

"Il premio iF Design valorizza il lavoro svolto dal nostro team nella creazione di trattrici che uniscono forma e funzionalità" afferma David Wilkie, direttore del Centro di Disegno Industriale di CNH Industrial. "Con i Terrus CVT di ultima generazione, Steyr consolida la sua reputazione nel combinare lo stile con la qualità del prodotto".