Dal 2018 l'impegno di BKT nel mondo dello sport internazionale, dal calcio al basket passando per cricket e rugby, ha portato il brand nelle case di tutti i tifosi, come nel caso della Serie BKT italiana.

 

Ma non si tratta solo di semplici sponsorizzazioni, "BKT vuole andare oltre il ruolo di sponsor, vuole dare valore alle comunità. Vogliamo intraprendere iniziative concrete, come stiamo facendo in Italia con il progetto Fattore Campo, promuovendo progetti che aiutino le comunità a vivere i valori positivi dello sport in modo inclusivo" afferma Lucia Salmaso, Managing director di BKT Europe.

 

Per questo BKT ha sostenuto il progetto - insieme a One Team, il programma aziendale di responsabilità sociale (Crs) di Euroleague Basketball - grazie al quale gli studenti di una scuola pubblica a Istanbul (Turchia), la Teb Atasehir Anatolian High School, potranno praticare sport in due spazi completamente rinnovati: la palestra e il campo da basket all'aperto.

Per rendere il processo di rinnovamento più inclusivo per la comunità, gli studenti e le loro famiglie sono stati coinvolti direttamente nella ristrutturazione.

 

"È stato un onore inaugurare quanto ristrutturato grazie alla partnership con BKT e al nostro programma One Team. Questi campi sono il segno di un cambiamento positivo per gli studenti della Teb High School" racconta Abigail Martin, director of Sustainability and Development Projects di Euroleague Basketball.

 

"Se i bambini crescono attraverso lo sport, crescono anche i valori dello sport e il Mondo non può che trarne beneficio" conclude Lucia Salmaso.