È primavera e l'occasione per tornare a incontrarsi di persona all'aria aperta è ghiotta.

 

New Holland, in qualità di sponsor ufficiale del Giro d'Italia, ha organizzato per agricoltori, contoterzisti e operatori del settore agricolo l'esclusivo evento itinerante Demo Tour che partirà giovedì 12 maggio da Gela (Cl) per la prima delle otto tappe totali.

 

Bici su strada, trattori in campo

Il Tour segue l'itinerario della 105° edizione della competizione ciclistica e, dopo Gela, toccherà Pisticci (Mt) il 15 maggioAielli (Aq) il 18 maggio. Il 20 maggio sarà la volta di Jesi (An), dove per l'occasione sarà aperto al pubblico, per un numero limitato di invitati, il Customer Center di New Holland, oggetto di un recente restyling e culla dei trattori specializzati T4 F/N/V, dei cingolati TK4 e dei modelli di media potenza T5.

Si sale quindi nel Nord Italia dove le tappe saranno quattro: Castelfranco Emilia (Mo) il 22 maggio, Genola (Cn) il 24 maggio, Castagnole (Tv) il 27 maggio e, infine, Concamarise (Vr) domenica 29 maggio. L'itinerario è stato volutamente studiato dal team della Casa costruttrice per valorizzare molti territori della nostra Penisola, anche tra i meno conosciuti, caratterizzati da un grande valore agricolo, paesaggistico e culturale.

 

Durante ogni appuntamento, i partecipanti potranno vedere in anteprima le ultime novità giallo blu e partecipare a varie iniziative e dimostrazioni. Le attività verranno organizzate presso aziende agricole o dealer (Jesi è l'unica eccezione), con lavorazioni diverse in base alle colture diffuse nelle aree interessate.

 

Protagonisti saranno i trattori T7 Heavy Duty con PLM IntelligenceT5.140 Dynamic Command in maglia rosa e T6 Methane Power, alimentato a metano. Presenti in esposizione statica i nuovi modelli specializzati T4 F/N/V Stage V, la nuova rotopressa a camera variabile Pro-Belt, il nuovo TK4 Stage V e tante altre macchine della full line New Holland.


New Holland T5.140 Dynamic Command™ in maglia rosa a Fieragricola 2022

New Holland T5.140 Dynamic Command in maglia rosa a Fieragricola 2022

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Parola d'ordine? Distensione

Con l'evento itinerante, New Holland torna vicino alle persone creando momenti di distensione per professionisti del mondo agricolo, con l'obiettivo di guardare con fiducia al futuro.

"Dopo un lungo periodo di restrizioni e negatività dovute alla pandemia, non vediamo l'ora di tornare in campo con gli operatori che guidano quotidianamente il nostro lavoro" afferma con orgoglio ed entusiasmo Andrea Leonardi, Business director New Holland Italia.

 

"La vicinanza al territorio e la passione per l'agricoltura sono da sempre tra i valori fondamentali del brand, fortemente affermato nel mercato italiano altamente specializzato" aggiunge Leonardi. "Con questo Tour a fianco dei campioni del ciclismo, vogliamo portare novità e serenità in tutta la Penisola. Sappiamo che i tempi difficili non sono finiti, ma vogliamo continuare ad essere al fianco degli agricoltori, oggi più di ieri".


Per accedere agli eventi del Tour non è necessario pre registrarsi: basta inviare conferma di partecipazione al proprio concessionario ed effettuare la registrazione in loco con QR Code.

Sarà una grande festa dell'agricoltura e dello sport in occasione del Giro d'Italia 2022.


Ulteriori informazioni e dettagli sulle singole tappe sono disponibili sul sito di New Holland. La locandina del Demo Tour è scaricabile in questa pagina.