Il trattore Massey Ferguson 8S è il vincitore del Premio Farm Machine 2022 per la categoria da 180 a 400 cavalli.

 

"In Massey Ferguson siamo tutti onorati di ricevere questo Premio perché riconosce la passione e l'impegno di tutto il team MF" afferma Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato MF Europa e Medio Oriente.

 

La Serie 8S mette a disposizione modelli a partire da 205 a 305 cavalli, tutti alimentati da motori AGCO Power Stage V da 7,4 litri e sei cilindri, con trasmissioni Dyna- 7, Dyna-E-Power e trasmissione a variazione continua Dyna-VT, di serie sul modello MF 8S.305 e optional sugli altri.

 

Il design Protect-U isola completamente l'operatore da rumore, calore e vibrazioni, grazie ad uno spazio di 24 centimetri tra cabina e motore.

Il nuovo "MF vDisplay" spostato sul montante destro della cabina e il cofano a forma di vespa permettono un'eccezionale visibilità anteriore.

Il bracciolo, dotato dell'ultima leva Multipad, offre un controllo completo a portata di mano e il terminale Datatronic 5 da 9 pollici è intuitivo da usare proprio come uno smartphone. Tutti i modelli possono essere, inoltre, connessi con tecnologia MF Connect.

 

"L'MF 8S è 'progettato per e dagli agricoltori'. Tutto è iniziato dalle interviste fatte otto anni fa con clienti e operatori di tutto il mondo" spiega Jérôme Aubrion, direttore Marketing MF Europa e Medio Oriente, che aggiunge: "Questo trattore si basa sulla solida tradizione di Massey Ferguson di fornire macchine che soddisfino perfettamente le esigenze di ogni agricoltore".