A partire dalla prima gara del 2022 in Qatar, l'accordo siglato istituisce una partnership tra Case IH - da sempre impegnata nell'innovazione delle macchine agricole - e Aprilia Racing, il cui approccio innovativo ha portato alla scuderia 54 titoli mondiali in tutte le categorie del motociclismo sportivo.

"C'è una similitudine tra le tecnologie in dotazione alle nostre macchine e quelle utilizzate negli sport motoristici. L'affidabilità delle macchine e l'analisi dei dati sono fattori critici sia nelle corse motociclistiche che nelle attività agricole. Una pianificazione accurata e la comprensione delle variabili si rivelano fondamentali sia in pista sia in campo" afferma Mirco Romagnoli, vicepresidente Case IH & Steyr Europe.

"In termini di sfide e performance di livello mondiale, condividiamo la stessa mentalità vincente e lo stesso desiderio di successo. Crediamo anche nell'innovazione e nel lavoro di squadra, due aspetti fondamentali quando si compete su una piattaforma di altissimo livello: il Motomondiale per Aprilia Racing e il mercato globale per Case IH" commenta Massimo Rivola, ceo di Aprilia.