A distanza di poco più di un anno dalla scomparsa di Helmut Claas, il Gruppo Claas deve affrontare un altro brutto colpo: la dipartita di Volker Claas, membro del Comitato degli Azionisti che si è spento prematuramente a 57 anni dopo una grave malattia.

Figlio di Reinhold Claas e nipote del fondatore August Claas, Volker Claas ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dal 2000 al 2005 e del Comitato degli Azionisti dal 2005. Inoltre, ha lavorato attivamente per l'azienda, dirigendo con successo dal 2004 la Divisione dedicata alla Ricerca di Mercato.

"Volker si è impegnato a conoscere i clienti in modo sempre più approfondito assicurando la loro completa soddisfazione. La sua esperienza pluriennale ha contribuito alla crescita del Gruppo, consentendo l'espansione su nuovi mercati" afferma Thomas Böck, presidente del Comitato Esecutivo di Claas. "Le sue vaste conoscenze specialistiche, in particolare nei settori del marketing, delle vendite e nella ricerca di nuove strategie, sono state molto apprezzate da tutti".

I dipendenti, i clienti e i partner apprezzavano Volker Claas - profondamente radicato nell'Azienda - anche per il suo modo di fare concreto e personale.