Kohler punta sulla resilienza energetica e sull'innovazione ampliando la propria offerta con le acquisizioni di Heila Technologies e di Curtis Instruments, entrambe concluse a gennaio 2022.

Heila Technologies è un'impresa di Somerville (Massachusetts) dedita all'implementazione delle risorse energetiche distribuite (batterie, celle a combustibile e pannelli solari), mentre Curtis Instruments è una multinazionale con sede a Mount Kisco (New York) che fornisce soluzioni di elettrificazione agli Oem, Original Equipment Manufacturer, in vari settori, compreso quello agricolo.

Acquisizioni promettenti

Acquisendo Curtis Instruments, produttore di regolatori di velocità del motore, Human Machine Interface (Hmi), convertitori di potenza, moduli CAN e software, Kohler espande il portafoglio e combina il proprio know how con le conoscenze di Curtis nell'elettrificazione per supportare meglio i costruttori del comparto off road. L'impresa acquisita opererà come entità autonoma all'interno del Gruppo e il presidente Stuart Marwell riporterà a Brian Melka, presidente di Kohler Power Group.

"Da più di un secolo, Kohler fornisce energia per abitazioni, aziende e macchine" afferma Melka. "L'integrazione delle gamme prodotto dei due brand e delle relazioni Oem esistenti creerà grandi opportunità di crescita per entrambi".

"Apprezziamo Kohler per il suo impegno ad abbracciare il passaggio all'elettrificazione e all'ibridazione" aggiunge Marwell. "Supporteremo il Gruppo nel prossimo capitolo della sua storia, concentrandoci su qualità e innovazione per il successo dei clienti".

Anche Heila Technologies - le cui soluzioni hardware e software verranno integrate con i generatori, i sistemi di accumulo di energia e i servizi di energia rinnovabile di Kohler - lavorerà in autonomia sotto la guida del direttore generale Francisco Morocz, che riferirà a Melka. "Con questa acquisizione, stiamo investendo in nuove tecnologie di energia pulita. Il controllo resiliente dell'energia attraverso le risorse distribuite è cruciale per lo sviluppo del settore energetico futuro" dichiara Melka.