Dal lancio ad Agritechnica 2019, il prototipo di trattore Konzept di Steyr ha ottenuto diversi riconoscimenti - dal Good Design Award al Muse Design Awards - ed è stato oggetto di ulteriori sviluppi da parte del marchio di CNH Industrial. Ora l'evoluzione del Konzept, l'Hybrid Drivetrain Concept, è tra i prodotti selezionati da Dlg per il nuovo concorso Agrifuture Concept Awards.

Prossimamente, una giuria di esperti internazionali indipendenti nominati da Dlg - organizzatore di Agritechnica, posticipata al 2023 - selezionerà tra i candidati cinque vincitori che verranno premiati durante un evento digitale in programma il 15 febbraio 2022.

Gli Agrifuture Concept Awards nascono per valorizzare macchine che potrebbero portare significativi progressi tecnologici nel prossimo decennio ed esplorano realistiche possibilità di attuazione. L'Hybrid Drivetrain Concept, pur essendo uno studio concettuale che non entrerà in produzione, include sviluppi che probabilmente faranno capolino sui trattori Steyr prodotti in serie in futuro.

"Il Concept testimonia il nostro impegno nel fare leva sulle tecnologie più avanzate per rendere le trattrici più performanti per gli operatori" afferma Peter Friis, capo delle Operazioni Commerciali di Steyr in Europa.