Case IH crede fortemente nel rinnovamento della gamma prodotto e lo ha dimostrato in occasione dell'evento online Time to gear up, dove ha lanciato i nuovi caricatori Serie A, U, T e i trattori Farmall C Stage V, ma anche i modelli Maxxum 115-150 e Puma 140-175 aggiornati per il 2022.

Disponibili dalla prossima primavera, le linee Maxxum e Puma - formate dalle versioni entry level, Multicontroller e CVXDrive - sono entrambe disponibili con tre nuovi pacchetti di specifiche e condividono aggiornamenti che migliorano le performance, la versatilità e il comfort di guida.

Pacchetti per tutti i gusti

Per aiutare i clienti a scegliere le specifiche migliori per la loro attività, il brand di CNH Industrial propone il Selection Package, l'Advanced Package e il Professional Package. Il primo pacchetto - che comprende le opzioni più richieste dagli agricoltori - è ordinabile per i Maxxum, i Maxxum Multicontroller e i Puma entry level, mentre l'Advanced Package con soluzioni per gli operatori professionali è ordinabile per le tre versioni di Maxxum, i Puma Multicontroller e i Puma CVXDrive.


Case IH Maxxum 145 CVXDrive disponibile con Advanced Package o Professional Package
Case IH Maxxum 145 CVXDrive disponibile con Advanced Package o Professional Package


Infine, il Professional Package con tecnologie all'avanguardia è disponibile per i Maxxum e i Puma negli allestimenti Multicontroller e CVXDrive. Il pacchetto Professional per i Puma include la tecnologia AFS con predisposizione per la guida automatica e monitor touch AFS Pro 700.

CVXDrive, migliorata su entrambe le Serie

Ideali per diversi tipi di aziende, i Maxxum e i Puma CVXDrive Model Year 2022 montano ora una trasmissione a variazione continua aggiornata sulla base delle richieste dei clienti. In particolare, la nuova CVXDrive presenta un miglior comportamento in accelerazione/decelerazione, una risposta ottimizzata dell'inversore, maggiori sensibilità del pedale di guida e della posizione del Multicontroller, nonché una funzione di esclusione del pedale del cruise control. Quest'ultima novità è utilissima nelle svolte in capezzagna.

Sui modelli Puma, le impostazioni della trasmissione a variazione continua - che offre un'esperienza di guida ancora migliore rispetto al passato - sono facilmente personalizzabili tramite il terminale AFS Pro 700.


Trasmissione aggiornata su Case IH Puma 175 CVXDrive
Trasmissione aggiornata su Case IH Puma 175 CVXDrive

 

Maxxum: potenza maggiore e cabina rivista

Le sorprese non finiscono qui. Il top di gamma Maxxum 150 - che si distingue dagli altri Maxxum per la presenza di un motore a sei cilindri al posto di un quattro cilindri - può ora contare su una potenza nominale aumentata di 5 cavalli (senza boost) e raggiunge i 150 cavalli, vale a dire cinque cavalli in più rispetto al Maxxum 145.

Le altre modifiche - comuni a tutti i modelli - riguardano principalmente il miglioramento del comfort. Salendo a bordo, il driver trova un ingresso ridisegnato con gradini in stile Magnum all'esterno, supporti per telefono/tablet e porte Usb all'interno. Una volta alla guida, può trarre vantaggio dal tergicristallo a montaggio ribassato che copre il 60% di superficie in più, dal volante rivestito in pelle e dalle nuove opzioni del joystick. Altre novità in cabina - ereditate dai modelli più potenti - sono le rifiniture di pregio in stile automotive e il frigo box.

Tornando all'esterno, i Maxxum sono stati arricchiti anche con uno spazio per il terzo punto più ergonomico e connessioni idrauliche migliorate per facilitare l'aggancio e lo sgancio degli attrezzi. Non mancano nuove luci di posizione led e un nuovo raccordo per l'aria compressa per agevolare il gonfiaggio dei pneumatici e la pulizia.


Cabina del Maxxum con pacchetto Advanced di Case IH
Cabina del Maxxum con pacchetto Advanced di Case IH

 

Puma 140-175 ancora più performanti e comodi

Dopo i fratelli maggiori a passo lungo Puma 185-240, anche i modelli a passo standard Puma 140-175 si rinnovano. Restano in gamma gli entry level Puma 140-165 per chi presta grande attenzione ai costi, mentre per chi richiede una maggiore automazione ci sono i Puma 150 e 165 Multicontroller. Infine, dove serve elevata produttività, arrivano i Puma CVXDrive.

I Puma Model Year 2022 presentano gli stessi aggiornamenti dei Maxxum sia all'esterno che all'interno della cabina, ma qui troviamo anche un nuovo joystick con inversore avanti/indietro e funzioni di cambio marcia integrate, pensato per ottimizzare i cicli di carico/scarico con il caricatore frontale.


Cabina del Puma 165 CVXDrive di Case IH
Cabina del Puma 165 CVXDrive di Case IH