New Holland e Case IH avviano una collaborazione con MacDon Industries, produttore canadese di attrezzature per la raccolta. La nuova partnership permetterà la produzione di testate a tappeto in cobranding per le mietitrebbiatrici NH e Case IH Axial-Flow.

Le nuove testate a tappeto saranno disponibili presso i concessionari dei due brand CNH Industrial in tutto il mondo, ad eccezione del Sud America, e saranno ordinabili dall'inizio del 2022 (Case IH) o nel corso della stagione 2023 (New Holland).

Da segnalare che la produzione delle testate NH Varifeed (per cereali) e CornMaster (per mais) continuerà, consentendo al marchio giallo blu di offrire un gamma davvero ampia. Anche la produzione e la distribuzione delle testate a tappeto per mietitrebbie MacDon proseguirà.

MacDon, con sede nel Manitoba (Canada), è attiva nel settore da oltre settanta anni e, come i due brand CNH, collabora direttamente con gli operatori agricoli per realizzare attrezzature ad alte prestazioni che rendano la raccolta più efficiente.

Insieme per migliorare la raccolta

"Combinando la forza della nostra linea di mietitrebbiatrici e della rete distributiva con l'esperienza e la gamma MacDon forniremo un pacchetto di raccolta best in class per i concessionari e i clienti" dichiara Carlo Lambro, brand presidente di New Holland.

"Case IH e MacDon hanno entrambe l'obiettivo di rendere le operazioni più produttive"
afferma Scott Harris, global president di Case IH. "Abbinando le nostre mietitrebbie Axial-Flow alle testate a tappeto di MacDon, miriamo a fornire agli agricoltori nordamericani una dotazione di prim'ordine per la raccolta".