Per Kubota è un periodo di acquisizioni, ma anche di cambiamenti a livello del management. Infatti, il primo gennaio 2022 Shingo Hanada, ceo e presidente di Kubota Holdings Europe e Kverneland Group, passerà il testimone a Yasukazu Kamada per poi divenire amministratore delegato e presidente di Kubota North America Corporation, nonché presidente di Kubota Tractor Corporation.

Entrato nel Gruppo nel 1983, Kamada ha ricoperto varie posizioni di management in Giappone e negli Stati Uniti, fino ad assumere il ruolo di amministratore delegato e direttore generale della divisione motori.

Novità anche per la divisione trattori in Europa

Sempre dal primo gennaio 2022 Nobushige Ichikawa lascerà la posizione di presidente della Kubota Europe Sas e della business unit tractor Europe, diventando senior executive officer e general manager della divisione trattori compatti.

Da sinistra, Patrick Verheecke e Shinichi Yamada di Kubota
Da sinistra, Patrick Verheecke e Shinichi Yamada di Kubota

Il nuovo presidente della Kubota Europe sarà Patrick Verheecke, che assume anche l'incarico di executive vicepresident della divisione trattori in Europa dopo essere stato vicepresidente esecutivo della divisione Arable Systems di Kverneland negli ultimi cinque anni. Il nuovo presidente della business unit tractor Europe sarà invece Shinichi Yamada, parte del team dal 1991 e oggi direttore generale del Dipartimento di Sviluppo del Business dei Trattori.