A partire da maggio 2021 gli utilizzatori di pneumatici agricoli VF CombineMaster di Continental possono scegliere le misure 500/85R24, 500/85R30 e 600/65R28 - lanciate nell'estate 2020 - oppure le nuove 620/70R26 e 750/65R26, destinate al montaggio sugli assi sterzanti di mietitrebbie e pale gommate.

Affidabili in campo come pure su strada, i pneumatici per macchine da raccolta garantiscono ottime performance di trazione durante le fasi di carico e un ridotto compattamento del suolo.

Identikit dei VF CombineMaster

I VF CombineMaster presentano un tallone molto resistente e capace di garantire grande flessibilità al fianco grazie alla tecnologia HexaBead, sviluppata appositamente per le ruote anteriori. HexaBead, che prevede la geometria esagonale del cerchio, migliora la trasmissione della potenza al suolo e massimizza sia la capacità di carico sia la trazione.

La capacità di carico è costante anche alle alte velocità grazie alla tecnologia VF che consente di utilizzare i pneumatici a una pressione inferiore (-40%), senza bisogno di adeguare il gonfiaggio a seconda del carico e del tipo di terreno. Ulteriore plus dei VF CombineMaster è la tecnologia brevettata N.flex che - combinata con la tecnologia di costruzione del rampone e della spalla D - assicura elevate flessibilità e resistenza all'usura.