Dal primo ottobre 2021 Landini può contare su un nuovo partner di distribuzione: Robino Trattori, concessionaria con sede a Santo Stefano Belbo (Cn) che opera nelle province di Cuneo, Alessandria e Asti, nonché in provincia di Savona.

Fondata oltre sessanta anni fa da Oreste Robino, l'azienda ha maturato una grande esperienza anno dopo anno e, nel 2020, ha registrato circa seicento trattori venduti.

Una partnership preziosa

"Crediamo che il 'matrimonio' con Landini sia la strada migliore da percorrere" afferma Patrizia Robino. "Ritroviamo nel marchio le stesse attenzioni e passioni per lo studio, l'evoluzione e il perfezionamento dei prodotti richieste dai nostri clienti". "Per prodotti speciali occorrono trattori speciali" aggiunge Daniela Robino. "Landini può garantire un alto livello di qualità con la produzione di modelli che simboleggiano al meglio il made in Italy".

"Robino Trattori e Landini - spiega Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors - hanno in comune due storie fatte di passione, tenacia e dinamismo. Oggi uniscono le forze per offrire prodotti ancora più efficienti, come gli specializzati con motori Stage V e nuovo family feeling, e servizi di assistenza più competitivi. Presto vedremo anche il risultato di alcuni progetti sviluppati in maniera congiunta".

"Siamo soddisfatti di aver stretto un accordo con Robino, che condivide i valori e le visioni della mia famiglia" specifica Alberto Morra, rappresentante della proprietà e membro del Comitato Direttivo di Argo Tractors. "Entrambi ci poniamo quale punto di riferimento per il segmento trattori e insieme saremo all'altezza delle aspettative dei clienti grazie all'unione delle loro competenze con la passione, la gamma prodotto completa e il pacchetto di servizi 4.0 del Gruppo".