CNH Industrial acquisisce Sampierana

Con l'acquisizione del costruttore di mini e midi escavatori a marchio Eurocomach, il colosso potenzia la propria offerta di macchine per la movimentazione di materiali

cnhindustrial-sampierana-miniescavatore-18zt-2.jpg

Sampierana produce escavatori Eurocomach come il modello 18ZT-2
Fonte foto: Sampierana

CNH Industrial ha finalizzato un accordo per acquisire il 90% del capitale sociale di Sampierana e per controllare il 100% dell'azienda nel corso dei quattro anni successivi alla chiusura dell'operazione. Il corrispettivo per l'acquisizione della casa italiana - specializzata nella produzione di mezzi movimento terra, sottocarri e ricambi - sarà pari a 101,8 milioni di euro (salvo aggiustamenti in sede di closing) e verrà finanziato con la liquidità disponibile di CNH.

In attesa del perfezionamento dell'operazione, previsto nel quarto trimestre 2021, il ceo di CNH Industrial Scott Wine dichiara: "Quest'ultima acquisizione accelererà la crescita del nostro segmento delle macchine per le costruzioni. Il portfolio di Sampierana rafforza la nostra presenza in segmenti critici e fornisce ai nostri concessionari e clienti prodotti leader di mercato che verranno supportati dai brand, dalla rete distributiva e dall'esperienza di CNH".

L'ampia offerta prodotti, l'elevata capacità di personalizzazione e i prototipi di mezzi elettrici dell'impresa romagnola costituiscono una combinazione ideale per il Gruppo, che adotta un approccio focalizzato sul cliente e attento alla sostenibilità. L'acquisizione permette alla divisione Construction Equipment di CNH Industrial di integrare i mini e midi escavatori Eurocomach, come pure i sottocarri e le parti di ricambio Sampierana, nella propria già ricca gamma e testimonia l'impegno del colosso a favore della crescita del segmento delle macchine per le costruzioni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 266.216 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner