È tempo di cambiamenti ai vertici di CNH Industrial che, come previsto dalla strategia Transform2Win, prepara lo scorporo del business on-highway.

Gerrit Marx è il ceo designato della futura società, mentre a partire dal primo ottobre 2021 Annalisa Stupenengo - attualmente brand president di FPT Industrial - sarà la responsabile globale delle Operations, supervisionando tutte le attività relative alla produzione, alla qualità, alla logistica e agli acquisti del business on-highway.

Il nuovo responsabile della divisione Powertrain e del marchio FPT sarà Sylvain Blaise che ha circa vent'anni di esperienza nel Gruppo. Il manager ha lavorato in vari segmenti, tra cui l'Agriculture, e in Europa e Nord America per poi essere nominato brand president di Iveco Bus nel 2014 e capo della business unit Bus nel 2019.
 

La parola al management

Commentando la nomina, Annalisa Stupenengo afferma: "Sono entusiasta dell'opportunità di contribuire a creare un futuro brillante per il business on-highway e non vedo l'ora di affrontare le sfide più impegnative in questo nuovo ruolo".

"Auguriamo il meglio - dichiara la presidente di CNH Industrial Suzanne Heywood - ad Annalisa, che ha raggiunto risultati eccezionali alla guida delle nostre attività Powertrain globali negli ultimi cinque anni, e siamo impazienti di assistere ai suoi prossimi successi".

Soddisfatto anche Gerrit Marx, che specifica: "Annalisa Stupenengo vanta una forte leadership e una profonda conoscenza dei nostri business che saranno fondamentali nel gestire le attività industriali. Inoltre la passione e la determinazione con cui Sylvain Blaise ha contribuito al crescente successo della business unit Bus permetteranno ad FPT Industrial di vincere le sfide future nel settore Powertrain".