EVENTO ONLINE - Ingegneria agraria per l'agricoltura di precisione e la digitalizzazione rurale

Il webinar, organizzato dall'Accademia dei Georgofili, con Associazione italiana di ingegneria agraria e Conaf, è in programma giovedì 8 luglio 2021, ore 17.00

agricoltura-digitale-big-data-tecnologia-smartphone-by-prostock-studio-adobe-stock-750x338.jpeg

8 luglio 2021 (Foto di archivio)
Fonte foto: © Prostock-studio - Adobe Stock

Giovedì 8 luglio 2021, ore 17.00, si terrà il webinar "Ingegneria agraria per l'agricoltura di precisione e la digitalizzazione rurale" organizzato dall'Accademia dei Georgofili, con Associazione italiana di ingegneria agraria e Conaf.

Il seminario apre un ciclo di incontri dedicati all’agricoltura di precisione e alla digitalizzazione in aree rurali. Questo primo appuntamento  intende evidenziare l’evoluzione negli ultimi 20 anni delle tecnologie dell'agricoltura di precisione e digitalizzazione, e dell'approccio attuativo da parte delle imprese agricole.
 

Programma

I lavori si apriranno con i saluti di Pietro Piccarolo, vicepresidente Accademia dei Georgofili, Danilo Monarca, past president Aiia, e Renato Ferretti, Conaf.

Con il coordinamento di Pietro Piccarolo, spazio poi alle relazioni di Fabrizio Mazzetto, "Linee guida per una digitalizzazione dell’agricoltura, tra esigenze cibernetiche e robotizzazione", e di Marco Vieri, "L’approccio dell’ingegneria agraria nell’adozione dello smart farming".
A seguire il dibattito.

Il webinar si terrà su piattaforma Zoom, messa a disposizione dall’Università degli Studi della Tuscia.

Per ricevere il link alla sala virtuale registrarsi a questo link

Scopri i dettagli dell'evento

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.587 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner