BKT mette tanta passione nella produzione di pneumatici, ma anche nella promozione di competizioni sportive come il campionato della Serie B che si è appena concluso con la promozione in Serie A di tre squadre (Venezia, Salernitana ed Empoli).

Il campionato di cui BKT è Title sponsor da tre anni è stato ricco di sfide per i giovani calciatori e per il Gruppo. Oltre ad aver rinnovato la collaborazione con Lega B fino al 2024, nei mesi scorsi il produttore di pneumatici off-highway ha organizzato il concorso BKT Premia per i tifosi, la raccolta fondi #entraingioco con l'aiuto di Fondazione Cesvi e la campagna social B The Voice. Grazie a quest'ultima iniziativa, i fan hanno potuto inviare registrazioni audio e video dei goal più belli delle partite.

Tutte le attività promosse durante il campionato hanno consentito a BKT di avvicinarsi ai tifosi e accrescere la brand awareness. Dai sondaggi condotti recentemente dall'azienda emerge che oltre il 40% dei fan riconosce il marchio. Inoltre, l'impresa indiana ha da poco lanciato il nuovo format Growing Together che - in onda sulla piattaforma streaming DAZN - racconta le città della Serie BKT attraverso incontri tra giovani talenti del calcio e giovani titolari di startup locali.

"La Serie BKT rappresenta per noi una bellissima avventura che ci permette di sostenere i calciatori del campionato" commenta Rajiv Poddar, joint managing director di BKT, sponsor anche del campionato francese Ligue 2. "Siamo davvero orgogliosi di poter supportare la competizione e ci congratuliamo con le squadre promosse".