In risposta alla domanda in crescita di pneumatici polivalenti nel settore municipale, Mitas - brand del Gruppo Trelleborg - presenta la nuova misura 360/80R28 IND che arricchisce la gamma High Capacity Municipal HCM, ideale per macchine per material handling al lavoro tutto l'anno.

"I pneumatici HCM sono utilizzabili su diverse superfici, dalle strade asfaltate ai terreni fangosi o innevati, così come - dichiara Pavel Kott, product manager di Mitas - in molteplici applicazioni on-road e off-road, dal trasporto agricolo alle operazioni di municipalità e movimentazione di carichi".

Capaci di offrire una rumorosità ridotta, i modelli HCM possiedono una carcassa radiale con cintura in acciaio e battistrada dal design particolare che assicurano lunga durata ed ottima guidabilità pure ad alte velocità. Il design del battistrada migliora anche la capacità autopulente e minimizza le vibrazioni riducendo i costi di pulizia ed aumentando il comfort, mentre il doppio profilo e la differente ampiezza, in prossimità della spalla, dei ramponi centrali garantiscono grande trazione in qualsiasi condizione.

Lanciata nel 2016 in quattro misure, oggi la gamma HCM è disponibile in ben sedici misure da 16 a 42 pollici. Tutte rientrano nella categoria di velocità D (65 chilometri orari) risultando adatte all'impiego su strada.