In linea con il motto "On your side", Kubota è sempre al fianco degli utenti finali. Questa volta, per rafforzare il rapporto con la clientela, il team Italia del Gruppo ha assegnato il riconoscimento "Cliente top" a due imprese che hanno acquistato diversi trattori Orange.

Gli imprenditori premiati sono Salvi Luigi, titolare dell'azienda Salvi Vivai situata a Ferrara, e la famiglia Sutto, proprietaria dell'omonima impresa vitivinicola a Noventa di Piave (Ve).
 
Premiazione dell'azienda Sutto da parte di Kubota
Premiazione dell'azienda Sutto da parte di Kubota
 

Trattori speciali per colture speciali

Vivai Salvi, attivi da cinquant'anni, sono noti in Italia come all'estero per la qualità dei loro prodotti - portinnesti e piante di melo e pero, piante di ciliegio e fragole - e per aver coltivato una ciliegia da record.

Ora i vivai possono gestire ancora meglio le loro colture con più di 150 trattori Orange, comprati presso il concessionario Comag. Tra i modelli acquistati ci sono compatti delle Serie L1, B2 e specializzati appartenenti alla linea M5001 Narrow.
 
I titolari di Salvi Vivai con il premio Kubota
I titolari di Salvi Vivai con il premio Kubota

Avviata nel 1933, l'azienda Sutto produce vini veneti e friulani d'eccellenza nelle sedi di Campo di Pietra, Valdobbiadene e Cormons. Di recente si è rivolta al rivenditore Fratelli Tonello per l'acquisto di una decina di trattori da vigneto M5001 Narrow, ma anche di modelli da campo aperto Serie MGX IV e M7003.
 
Premio Kubota accanto ad uno dei vini prodotti dall'azienda Sutto
Premio Kubota accanto ad uno dei vini prodotti dall'azienda Sutto

Ogni impresa può trovare trattrici adatte alle sue esigenze nell'ampia gamma Kubota, ora arricchita delle Serie L1 e L2 Stage V da 45 a 61 cavalli e dei modelli EK1-261, G231 e G261 da 23 a 26 cavalli, disponibili da fine 2020. Oltre ai trattori compatti, il brand propone anche specializzati in grado di affrontare diverse sfide, come gli M5001 Narrow da 73 a 105 cavalli, perfetti per lavorare con vari attrezzi tra i filari più stretti.