L'attesa è finita. Il 9 aprile scorso è iniziata Youniverse, la prima rassegna virtuale organizzata dai brand di CNH Industrial che permette a tutti gli operatori agricoli registrati di immergersi in tre mondi paralleli - uno di New Holland, uno di Case IH e uno di Steyr - per scoprire le ultime trattrici, mietitrebbie e attrezzature dei marchi.

A catturare subito l'attenzione dei partecipanti, che possono effettuare la registrazione su questo sito, è sicuramente lo spazio All New di New Holland, dove accanto alla mietitrebbia NH CH 7.70 lanciata nel 2020 è in mostra il rendering che nasconde un nuovo trattore su cui ci auguriamo di ricevere presto informazioni. Da non perdere anche le aree dedicate alle soluzioni di precision farming Agxtend e all'innovazione sostenibile nell'arena giallo-blu.
 

Non solo macchine

Youniverse punta anche a fornire una panoramica dei cambiamenti in atto nel settore agricolo attraverso una Tv, dove gli utenti possono seguire talk di esperti su vari argomenti - dalla piattaforma Agrirouter al design delle trattrici fino allo Steyr Konzept - o interventi focalizzati sulle tecnologie delle macchine (Tech) o sui trend dell'agricoltura (Trends).

Inoltre, agricoltori e contoterzisti hanno la possibilità di usare la chat per fare domande a vari specialisti dei tre brand e di FPT Industrial, nonché di partecipare a tre eventi live esclusivi: "Let's get it done... all_ways" di New Holland in programma lunedì 12 aprile 2021 alle 19.00, "Steyr Ahead" martedì 13 aprile alle 19.00 e "For those who demand more" di Case IH mercoledì 14 aprile alle 19.00.