Irrigazione a goccia Netafim: raccogli di più, con meno

Precisione, controllo e riproducibilità: con l'irrigazione a goccia è possibile aumentare rese e produttività, migliorando la qualità delle colture

Contenuto promosso da Netafim Italia S.r.l. Società con Socio Unico
netafim-ala-flexnet-2021.jpg

FlexNet™, tubazione flessibile Netafim per collegamenti sicuri e privi di perdite
Fonte foto: Netafim Italia

La gestione efficiente dell'acqua è una delle principali sfide dell'agricoltura odierna. Interventi irrigui secondo la regola del "poco e spesso" consentono uno sviluppo delle colture continuo e privo di momenti di stress che possono causare l'arresto della crescita.

L'irrigazione a goccia garantisce non solo uno sviluppo più omogeneo ed una maturazione più uniforme, ma anche rese e qualità migliori grazie, tra l'altro, all'assorbimento rapido dei nutrienti in soluzione e prontamente assimilabili (fertirrigazione). Ne deriva una produzione di alto reddito.

Netafim, da oltre cinquant'anni leader mondiale nell'irrigazione a goccia, sviluppa soluzioni innovative e propone diverse ali gocciolanti per l'irrigazione delle colture in pieno campo che permettono di aumentare la produttività e la redditività.
 
Ala gocciolante leggera Streamline™ X di Netafim
Ala gocciolante leggera Streamline X di Netafim
 

Due soluzioni imbattibili

Streamline X, l'ala gocciolante leggera più resistente al mondo, con le sue strisce di rinforzo interne ed esterne rende le fasi di stesura e recupero sul campo più semplici e veloci. Inoltre assicura un'elevata resistenza ai danni da insetto, permettendo così di risparmiare tempo e manodopera durante l'intera stagione irrigua.

Per ottenere ancora di più dal proprio impianto in termini di efficienza e redditività, la soluzione ideale è la tubazione flessibile Netafim FlexNet con uscite preassemblate a distanze completamente personalizzabili che offre un collegamento sicuro e privo di perdite tra i tubi di distribuzione e le ali gocciolanti.

Composta al 100% in polipropilene (PP) e totalmente riciclabile, FlexNet presenta innumerevoli vantaggi rispetto alle altre tubazioni flessibili presenti sul mercato. Leggera, flessibile, resistente e facilmente trasportabile, consente posa e recupero più veloci, interventi di manutenzione minori e una risposta efficace ai problemi legati al trasporto e allo stoccaggio del materiale.
 
Tubazione FlexNet™ ed ali Streamline™ X di Netafim in un campo di pomodori
Tubazione FlexNet ed ali Streamline X di Netafim in un campo di pomodori

L'irrigazione a goccia è la risposta precisa e puntuale alle crescenti esigenze in termini di qualità ed è perfetta per aumentare le rese risparmiando risorse.
Per scoprire tutti i vantaggi, basta visitare il sito di Netafim dove c'è una sorpresa esclusiva.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.311 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner