John Deere tra le aziende più etiche del 2021

Tra le 135 aziende più etiche del pianeta riconosciute nella classifica dell'Ethisphere Institute c'è anche la casa del cervo

jd-etisphere-premio.jpg

JD nella classifica 2021 delle 135 aziende più etiche al mondo
Fonte foto: Agronotizie

Sono 135 e operano in 47 settori merceologici in 22 diversi paesi del mondo. Secondo la classifica stilata dall'Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali, rappresentano le aziende più etiche a livello mondiale.

Tra queste, ad essere insignita del titolo World's Most Ethical Companies® c'è anche l'americana John Deere, mentre la sola azienda italiana inclusa in classifica è Illy caffè.

Le aziende entrate nella classifica hanno dimostrato un impegno verso pratiche commerciali etiche grazie a programmi caratterizzati da un impatto positivo su dipendenticomunità e stakeholder contribuendo, inoltre, ad azioni aziendali sostenibili e redditizie a lungo termine.

"I premiati - afferma Timothy Erblich, ceo di Ethisphere - integrano etica e valori con la strategia aziendale. Parlano, sono trasparenti, agiscono e cercano modi innovativi per fare la differenza. Ci congratuliamo con i loro sforzi".

Il processo di valutazione delle società più etiche del mondo include più di duecento punti incentrati su cultura, pratiche ambientali e sociali, attività di etica e conformità, governance, diversità e iniziative a sostegno di una forte catena del valore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.080 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner