Fiera Deutz-Fahr: nuovo modo di scoprire i trattori

La digitalizzazione permette al brand di proporre trattrici con strumenti all'avanguardia, ma anche un'inedita campagna per conoscere le macchine

fiera-deutz-fahr-2021.jpg

DF 7250 TTV, consegnato grazie all'iniziativa digitale Fiera Deutz-Fahr
Fonte foto: Same Deutz-Fahr

Deutz-Fahr sfrutta tutte le potenzialità del digitale.
I trattori 6145.4 RcShift, 6165 e 6165 RcShift, 6215 TTV, 7250 TTV, 8280 TTV (lanciato a settembre 2020) e 9340 TTV sono stati protagonisti dell'innovativa campagna online Fiera Deutz-Fahr che - organizzata su un sito ad hoc da ottobre a fine dicembre 2020 - ha promosso tramite social media e motori di ricerca i modelli sul territorio italiano. Ogni mezzo in promozione è stato oggetto di un'offerta particolare.

L'iniziativa ha totalizzato 104mila visite e generato quasi 2mila contatti permettendo alla clientela di accedere alle informazioni in modo rapido, preciso ed alla rete DF di raggiungere nuovi clienti. Il primo risultato della Fiera Deutz-Fahr è stato la consegna - avvenuta lo scorso 28 dicembre - di un 7250 TTV da parte della concessionaria Abbatangelo Giovanni a Tommaso Genovese, titolare dell'azienda agricola White Horse a Tito (Pz).

"Circa il 50% degli utenti che si sono interessati non aveva mai avuto contatti con concessionari DF e nuovi clienti - prima acquirenti di altri marchi - hanno acquistato i tre quarti delle trattrici vendute" dichiara Umberto Miceli, direttore commerciale di SDF in Italia. "L'attivazione di iniziative only digital da parte dell'azienda si conferma una scelta vincente nella realtà odierna in cui ci si documenta sempre più online prima di procedere all'acquisto delle macchine".

Testimoniano l'attenzione al mondo digitale di Deutz-Fahr anche i servizi offerti per soddisfare le esigenze degli operatori come pure i trattori orientati all'agricoltura 4.0 e dotati di tecnologie per lo scambio di dati che aumentano la profittabilità del lavoro agricolo ed ottimizzano l'utilizzo delle risorse.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 261.888 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner