Per risparmiare tempo e ridurre i consumi servono pneumatici innovativi e capaci di migliorare le performance delle trattrici di alta potenza su ogni tipo di terreno. Pneumatici come quelli della Serie Agrimax V-Flecto di Bkt che ora vanta quattro new entries: VF 710/70 R 42 (già disponibile), 750/70 R 44, 710/75 R 38 e 710/55 R 38 ( in via di sviluppo).

Le nuove misure si aggiungeranno presto alle diciotto già esistenti della gamma che si distingue per la combinazione di diverse soluzioni volte ad ottimizzare il lavoro in campo. Una di queste è la tecnologia VF, che consente di trasportare il 40% di peso in più rispetto a un pneumatico standard equivalente. Il tutto senza cambiare la pressione di gonfiaggio.
 
Quattro nuove misure per la Serie Bkt Agrimax V-Flecto
Quattro nuove misure per la Serie Bkt Agrimax V-Flecto

Inoltre, l'impronta a terra più ampia e il profilo del battistrada maggiorato del 10% riducono il compattamento del terreno, mentre la carcassa ultra-resistente e il tallone rinforzato aumentano la durabilità del 10% e permettono di usare al meglio il trattore in campo come su strada.

Agrimax V-Flecto - prima serie Bkt con tecnologia Nro (Narrow rim option) conforme agli standard dell'Etrto e quindi utilizzabile con cerchi standard e non specifici per pneumatici VF - ha riscosso un successo crescente dall'introduzione della prima misura VF 710/60 R 42 nel 2017 fino ad oggi. Ora, con ben ventidue misure, consentirà agli operatori di fare una scelta ancora più sostenibile, adottando il pneumatico giusto al momento giusto.