L'accordo di joint venture al 50% siglato da BoschBASF Digital Farming, cui seguirà la costituzione di una nuova società con sede a Colonia nel primo trimestre del 2021, punta a commercializzare, a livello globale, soluzioni di agricoltura intelligente.

L'esperienza di Bosch in hardware e software e servizi digitali, unita a Xarvio Digital Farming Solutions di BASF Digital Farming, fornirà agli agricoltori supporto decisionale e indicazioni specifiche per avviare produzioni più sostenibili.
 
"Collegando in rete le macchine agricole attraverso sensori ad alta tecnologia, software intelligenti e servizi digitali, possiamo rendere l'agricoltura di domani più efficiente e allo stesso tempo più rispettosa dell'ambiente", ha dichiarato Andrew Allen, responsabile della business unit commercial vehicles and Off-Road di Bosch.

"Entrambe le società si impegnano a investire tempo, risorse e finanziamenti in attività congiunte che porteranno allo sviluppo di nuove tecnologie in grado di migliorare le attività agricole e i relativi risultati", ha affermato Vincent Gros, presidente della divisione Agricultural Solutions di BASF.

I primi due prodotti che verranno lanciati saranno una versione dell'Intelligent planting solution (Ips) con intelligenza digitale potenziata per la semina e la fertilizzazione e Smart spraying, che combina la tecnologia e il software del sensore della telecamera Bosch con la piattaforma di ottimizzazione del raccolto di Xarvio.
La soluzione dovrebbe essere lanciata nel 2021.
 
Smart spraying