Anche nel post vendita i cambiamenti sono rapidi e l'assistenza da remoto è diventata di grande attualità.
Soprattutto quando si eleva il livello tecnologico, diventano indispensabili servizi di post-vendita altrettanto tecnologici.

Ed ecco spiegata la nuova Kohler® Engines CheckApp, l'applicazione per smartphone studiata per il monitoraggio e la manutenzione dei motori Kohler, arricchita da uno shop digitale di pezzi di ricambio originali, presentata in conferenza virtuale a Eima Digital Preview 2020.
 

CheckApp, tutto sotto controllo

Filo diretto tra l'utilizzatore finale e il mondo Kohler, la nuova app mette a disposizione dell'utilizzatore finale una serie di vantaggi che rendono la gestione del motore molto più snella e agile rispetto al passato.
Il numero di motori che può essere registrato e tenuto sotto controllo inserendo il numero di serie è illimitato e questo trasforma l'app in un utile strumento tanto per l'utilizzatore finale quanto per le società di noleggio. L'app mostra le informazioni necessarie per la manutenzione ordinaria di ogni motore e un sistema di notifiche, invia informazioni su scadenze e tempistiche.

Per ciascun propulsore, Engines CheckApp crea una panoramica generale del suo stato di salute. Sono disponibili video tutorial che mostrano come sostituire i pezzi di ricambio originali e manuali di uso e manutenzione. Lo shop permette di acquistare direttamente i pezzi di ricambio originali con sconti del 20% sul primo acquisto e sui successivi del 10%, selezionando presso quale rivenditore autorizzato rifornirsi.

Engines CheckApp si occupa anche di effettuare una diagnosi base del motore collegandosi via Bluetooth con Check Plus, un dispositivo da collegare alla presa Deutsch e che comunica direttamente con la centralina motore per effettuare una lettura precisa e puntuale delle ore di lavoro.
 

Se non c'è il common rail

Niente paura, in questo caso si utilizza la versione Check Lite, che rileva le vibrazioni del motore necessarie per stabilire gli intervalli di manutenzione e generare una serie di indicazioni che verranno mostrate su Engines CheckApp.
 
Kohler Check Lite
Kohler Check Lite durante la presentazione ad Eima Digital Preview 2020