Steyr guarda a Nord Est per crescere ed entra per la prima volta in Lituania affidandosi all'importatore e distributore SV Technika, specializzato nella fornitura di macchine agricole di alta qualità. Tutte le trattrici da 58 a 300 cavalli del brand austriaco sono ora disponibili per operatori agricoli e municipali lituani.

Fondata nel 2007, SV Technika ha prima offerto servizi di assistenza sui prodotti dei principali marchi globali per poi vendere attrezzature usate e successivamente acquisire nuovi franchising di macchine. Sotto la supervisione del ceo Vygandas Dicmonas e del direttore vendite Mindaugas Urmonas, l'azienda gestisce vendita, fornitura ricambi e assistenza dalla sede centrale di Kaunas, a Ovest di Vilnius, e dalla filiale di Telšiai. Nei due siti lavorano trentacinque dipendenti, destinati ad aumentare nei prossimi anni.
 

Qualità e innovazione per la crescita futura

Nato nel 1947, Steyr è divenuto parte di Case Corporation nel 1996 e poi è entrato a far parte del Gruppo CNH Industrial nel 1999, in seguito all'acquisizione di Case da Fiat. Brand indipendente all'interno della casa madre, produce trattori caratterizzati da elevata qualità e innovazione. Ne è un esempio il modello Profi con trasmissione semi-powershift a otto fasi S-Control 8, riconociuto Machine of the year 2018, o l'innovativo Konzept che ha vinto un premio al Muse Design Awards 2020.

Convinto che la collaborazione con SV Technika permetterà al marchio di crescere rapidamente nel competitivo mercato lituano, il responsabile delle operazioni commerciali in Europa Peter Friis afferma: "Non ho dubbi che l'azienda, giovane e forte con un eccellente servizio clienti, possa aiutare i clienti lituani a scoprire cosa Steyr può offrire alle loro attività". Per Vygandas Dicmonas l'avvio della partnership è stato un passaggio naturale. "Ho molta fiducia nella linea di prodotti Steyr. Io e i miei colleghi non vediamo l'ora di rendere i trattori bianco-rossi mezzi comuni in tutta la Lituania" dichiara Dicmonas.