È di oggi, 29 settembre 2020, l'annuncio avvenuto in conferenza stampa che Bkt - brand ormai sempre più protagonista nello sport mondiale - diventa premium partner di Euroleague Basketball, organizzatore delle due più prestigiose competizioni europee tra club di pallacanestro: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup.

Diventando brand di riferimento delle quarantadue squadre più forti in rappresentanza di ben quattordici paesi, il Gruppo indiano che ha stipulato un accordo per tre anni (fino alla stagione 2022-2023), farà il suo "esordio sul campo" già a partire dalle prime partite della stagione 2020.

"Iniziamo un nuovo viaggio: il basketball e l'EuroLeague" afferma Lucia Salmaso, ceo di Bkt Europe in conferenza stampa. "L'accordo di premium partner ci rende ulteriormente consapevoli di essere i primi B2B nell'ambito dei pneumatici specializzati che entra nelle partnership sportive e ci garantisce la presenza su una delle piattaforme sportive più importanti non solo del continente europeo. Ciò ha un impatto internazionale sulla nostra visibilità che diventa ancora più grande se associato alla nostra presenza nel calcio e alla lunga lista di importanti sponsorizzazioni sportive. Da sponsor attivo - prosegue - andremo oltre la visibilità che l'accordo ci garantisce, ci piace lo sport e ne condividiamo la passione".

Dal 2018 Bkt ha avviato una strategia di investimento nello sport e la sua brand awareness è in costante crescita. Quest'ultima premium partnership consentirà a Bkt di promuovere il proprio brand attraverso i touch-point presenti nelle arene, i supporti Led, Jumbotron e le attivazioni on-site.



A livello televisivo, poi, saranno visibili grafiche e header Tv e backdrop interviste pre e post partita. Bkt sarà inoltre presente sui media digitali e social di EuroLeague ed EuroCup. Una presenza che assume ancora maggiore rilievo a fronte dei numeri da capogiro dell'EuroLeague Basketball: una fan base di oltre 300 milioni di appassionati, la diffusione della competizione in più di 175 paesi e territori, più di 3 miliardi di spettatori a stagione.

"Diamo il benvenuto a Bkt nella nostra famiglia e condividiamo con tutto il cuore il loro motto, Growing Together, perché è esattamente ciò che cerchiamo di fare con tutti i nostri partner" dichiara Jordi Bertomeu, presidente e ceo di EuroLeague Basketball. "I pneumatici Bkt sono famosi per la durata, l'affidabilità, la precisione e le ottime prestazioni, qualità che i nostri giocatori e club dimostrano ogni settimana sul campo da basket".