Work in progress in quel di FederUnacoma per la definizione dei dettagli della piattaforma che ospiterà online l'anteprima digitale della 44esima edizione della rassegna bolognese dall'11 al 15 novembre prossimi.

A breve tutte le aziende espositrici riceveranno le schede tecniche utili per predisporre i materiali necessari alla partecipazione all'evento digitale. La presentazione ufficiale di Eima Digital Preview è prevista entro la fine di luglio.

Gli sforzi si stanno concentrando sulla composizione del programma di convegni e meeting che già vede in calendario il "Premio Giuseppe Pellizzi" che porta su podio le migliori tesi di laurea in tema meccanico-agricolo a livello internazionale.
 

Appuntamento a febbraio 2021

Parallelamente agli sforzi che FederUnacoma sta mettendo in campo per la nuovissima edizione digitale, ci sono quelli per organizzare l'edizione "dal vivo" di Eima International in programma dal 3 al 7 febbraio 2021.

In attesa che a metà luglio venga varato il protocollo di sicurezza per gli eventi fieristici, è stato definito il quadro delle aziende partecipanti e la loro dislocazione all'interno del quartiere fieristico di Bologna.

Il calendario degli eventi collaterali e dei convegni, in via di definizione, conta numerose iniziative dedicate ai giovani con l'assemblea Agia - giovani imprenditori agricoli Cia, le giornate Mech@griJobs di Unacma e le lezioni di meccanizzazione agricola di Eima Campus in collaborazione con Aiia (Associazione italiana di ingegneria agraria).
 

Eima è internazionalità

In continua crescita, gli espositori esteri registrati per il doppio appuntamento saranno 700 - 671 nell'ultimo appuntamento del 2018 - provenienti da 43 paesi. Il 62% delle aziende estere proviene dall'Europa, e in particolare da Spagna, Germania e Francia; il 28% dall'Asia, principalmente Cina, Turchia e India; l'8% dall'America con gli Usa in testa e, infine, quotano l'1% Africa e Oceania.