È tempo di cambiamenti organizzativi per i marchi agricoli di CNH Industrial, in primis per Steyr. Peter Friis prende il posto di Thierry Panadero, head of CNH Industrial agricultural commercial operations Europe, nel ruolo di head of commercial operations in Europa per Steyr. Questa nomina conferma il sostegno del Gruppo al brand premiato di recente per il Konzept.

Entrato in CNH nel 1984, Friis ha ricoperto diversi ruoli nell'arco di oltre trenta anni di carriera per poi divenire direttore commercial marketing & network development di Case IH e Steyr in Emea. "Far parte del team Steyr con una dedizione completa consentirà di sviluppare il potenziale del marchio, garantendo una costante crescita futura" afferma Friis, entusiasta di affrontare la nuova sfida. "Questo ruolo è anche un'opportunità per lavorare più vicino ai partner commerciali, assicurando servizi ed assistenza di prim'ordine ai clienti".

"Peter, che ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità per il Gruppo in vari mercati e a livello europeo, vanta una significativa esperienza per quanto riguarda vendite, marketing, sviluppo della rete e, negli ultimi anni, ha guidato il progetto Steyr" aggiunge Panadero. "Sono convinto che il suo background e la sua leadership contribuiranno a far crescere il brand in Europa".
 

Steyr al galoppo in Europa

Presentando i risultati del primo trimestre 2020, il management di CNH Industrial ha confermato la prosecuzione della strategia Transform2Win, presentata a New York lo scorso settembre durante il Capital markets day.

Nell'ambito del solido piano di sviluppo per la divisione agricoltura previsto dalla strategia, la posizione di Steyr - sostiene il presidente del segmento Agriculture Derek Neilson - "verrà rafforzata facendo leva sulla lunga tradizione di qualità e affidabilità del marchio".

Forte dell'elevata qualità dei prodotti, delle funzionalità all'avanguardia e delle nuove tecnologie per il miglioramento dell'esperienza d'uso dei clienti, Steyr fa rotta verso un'ulteriore espansione nel vecchio continente.