"Miglior pneumatico agricolo del 2019" all'Hevea Tire Industry Awards 2019, il TM1000 ProgressiveTraction® di Trelleborg "ha ricevuto questo premio da EuroPneus per la sua eccezionale tecnologia e in riconoscimento delle prestazioni che offre" commenta Ramon Martinez, country manager Spagna e Portogallo di Trelleborg Wheel Systems.

"In linea con l'impegno di Trelleborg nel contribuire a garantire un futuro sostenibile per l'agricoltura, aumentando al contempo efficienza e produttività delle attività agricole dei nostri clienti - prosegue Martinez - la tecnologia ProgressiveTraction® rilascia ulteriore potenza al suolo, riducendo lo stress sul terreno e migliorando la prestazione su strada della macchina".
 
Il disegno battistrada ProgressiveTraction® soddisfa le esigenze delle macchine di ultima generazione, aumentando la potenza di trasmissione e l'efficienza al suolo, riducendo al tempo stesso la compattazione del terreno. Il rampone a doppio scalino è stato sviluppato per ridurre le vibrazioni, diminuire il dispendio di energia, il consumo di carburante e prolungare la durata.
 

Pneumatici sempre più intelligenti

Tra le novità Trelleborg anche il nuovo sistema CTIS+, un dispositivo integrato di controllo della pressione centrale che consente ai conducenti di trattori di gonfiare o sgonfiare la pressione del pneumatico direttamente dalla cabina, in base alla pressione consigliata e calcolata dall'avanzato software Load Calculator (TLC) di Trelleborg.

Trelleborg CTIS+ Inside integra nuovi ed avanzati componenti di Trelleborg e Dana Inc. con l'avanguardia del sistema di misurazione di pressione fornito dal software TLC. Questo sistema incrementa l'efficienza del trattore, la sostenibilità e la sicurezza delle operazioni, semplificando il lavoro degli agricoltori. Utilizzare la giusta pressione dei pneumatici può ridurre i costi variabili di oltre il 20%, riducendo il consumo di carburante, aumentando la potenza di trazione e la resa del raccolto, proteggendo e migliorando le attività agricole.

"L'industria agricola sta subendo un notevole cambiamento e le tecnologie emergenti danno una nuova forma alle operazioni agricole per fornire sistemi più sostenibili e produttivi. Non vediamo l'ora di condividere le nostre ultime innovazioni che supportano la nuova generazione di veicoli agricoli con gli agricoltori professionisti".